progetto...ZORRO
+12
Danytrek
skyjacker
thoriron
fab jim
Dr.SEP
mone2586
He-Man-74
MotherGoose
Faber
RANGER
FRATTIC
Big Charlie
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
Re: progetto...ZORRO
Dovresti assottigliare i bordi....
Cmq bel lavoro, anche la maschera mi piace!
Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3004
Big Charlie ha scritto:Dovresti assottigliare i bordi....
grazie carlo...si dovrei fare delle modifiche, il bordo del cappello non so se si possa assottigliare con un trapano da modellista con una punta levigatrice...farò delle prove su un pezzo di cartone..poi quando avrò reperito anche l'abbigliamento, dovrò acquistare anche il cavallo nero...
John Doe ha scritto:..si dovrei fare delle modifiche, il bordo del cappello ...
...secondo me...se scegli sempre una base in cartone, potresti farla con del cartone più fine e poi rivestirlo con della stoffa nera che allo stesso tempo gli da più consistenza...
ed il cavallo...non devi necessariamente trovarlo nero...per te che hai molta manualità e ti piace il bricolage...con una bella bomboletta nera e una bianca per gli stinchi...viene meglio dell'originale...
p.s. una curiosità..ma la signora Doe non ti fa "cascare" le mani che ti metti a fare sti lavoretti nel tinello??
Ospite- Ospite
John Doe ha scritto:Big Charlie ha scritto:Dovresti assottigliare i bordi....
grazie carlo...si dovrei fare delle modifiche, il bordo del cappello non so se si possa assottigliare con un trapano da modellista con una punta levigatrice...farò delle prove su un pezzo di cartone..poi quando avrò reperito anche l'abbigliamento, dovrò acquistare anche il cavallo nero...
Vuoi che ti aiuti a fare abito di Zorro'?
Si il cappello lo dovresti rivestire di stoffa nera.. Magari cotone elasticizzato che ricopre meglio il cartone?...
Ottima idea quella di fare ZORRO... WOW
....io ho in progetto LEON poliziotto del celebre RESIDENT EVIL....
Con la donzella Clarie.....vedremo... Buon job per il favoloso Zorro....
FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
Mi raccomando Gianluca...,i baffetti!!!
RANGER- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 396
daredavid ha scritto:John Doe ha scritto:..si dovrei fare delle modifiche, il bordo del cappello ...
...secondo me...se scegli sempre una base in cartone, potresti farla con del cartone più fine e poi rivestirlo con della stoffa nera che allo stesso tempo gli da più consistenza...
ed il cavallo...non devi necessariamente trovarlo nero...per te che hai molta manualità e ti piace il bricolage...con una bella bomboletta nera e una bianca per gli stinchi...viene meglio dell'originale...
p.s. una curiosità..ma la signora Doe non ti fa "cascare" le mani che ti metti a fare sti lavoretti nel tinello??
...avevo pensato anch'io alla stoffa per la copertura del cappello..ma credo sia complicatissimo farla aderire al cerchio senza produrre grinze e rigonfiamenti...per il cavallo, bhè non rovinerei mai un tempest per fare un pinto..
i lavoretti li faccio in taverna lontano dal menage familiare..e per mia fortuna ho una moglie compiacente...
FRATTIC ha scritto:John Doe ha scritto:Big Charlie ha scritto:Dovresti assottigliare i bordi....
Vuoi che ti aiuti a fare abito di Zorro'?
Si il cappello lo dovresti rivestire di stoffa nera.. Magari cotone elasticizzato che ricopre meglio il cartone?...
Ottima idea quella di fare ZORRO... WOW
....io ho in progetto LEON poliziotto del celebre RESIDENT EVIL....
Con la donzella Clarie.....vedremo... Buon job per il favoloso Zorro....
grazie frattic...avevo già pensato di chiedere aiuto a pietro (mothergoose-il sarto del forum)...ma comunque accetto aiuti e consigli da ogni direzione
RANGER ha scritto:Mi raccomando Gianluca...,i baffetti!!!
hehehehe... certo che si...ho fatto già un tentativo...
dai datti una mossa che poi ne voglio uno anche io......
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
Bella idea Fra'!
Mi associo ai suggerimenti di DareDavid e degli altri utenti che forse bisognerebbe assottigliare il bordo del cappello... o forse assottigliare tutta la tesa del cappello. Mi permetto di consigliarti, al posto del cartone, del PlastiCard. E' un foglio di plastica che si trova nei negozi di modellismo (si usa nel modellismo statico, per i soldatini e per carrarmati e arei in scala 1:32 ecc.) ed ha vari spessori, che vanno da 1 mm. in su. Penso che quello da 1 mm. ti possa tornare utile. Si taglia facilmente e prende molto bene il colore.
Ti ringrazio per aver pensato a me come Pierre Cardin dei BJ Ne sarò felice.
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
MotherGoose ha scritto:John Doe ha scritto:
Bella idea Fra'!
Mi associo ai suggerimenti di DareDavid e degli altri utenti che forse bisognerebbe assottigliare il bordo del cappello... o forse assottigliare tutta la tesa del cappello. Mi permetto di consigliarti, al posto del cartone, del PlastiCard. E' un foglio di plastica che si trova nei negozi di modellismo (si usa nel modellismo statico, per i soldatini e per carrarmati e arei in scala 1:32 ecc.) ed ha vari spessori, che vanno da 1 mm. in su. Penso che quello da 1 mm. ti possa tornare utile. Si taglia facilmente e prende molto bene il colore.
grazie del suggerimento pietro...e colgo l'occasione per chiederti se è possibile commissionarti una camicia nera, tipo quella di tex e se possibile anche il mantello (tipo zorak ma con laccetto invece della catenella) in tessuto tipo raso lucido...fammi sapere
ciao e ancora grazie
John Doe ha scritto:....per il cavallo, bhè non rovinerei mai un tempest per fare un pinto..
..a meno che...non si tratti di un tempest già rovinato nel colore....io l'ho fatto ed il risultato è stato molto soddisfacente a parte il divertimento della realizzazione....
p.s. lo puoi vedere nella mia collezione nel ripiano in basso della vetrinetta con in sella geronimo vestito da Winnetou...
Ospite- Ospite
John Doe ha scritto:
grazie del suggerimento pietro...e colgo l'occasione per chiederti se è possibile commissionarti una camicia nera, tipo quella di tex e se possibile anche il mantello (tipo zorak ma con laccetto invece della catenella) in tessuto tipo raso lucido...fammi sapere
ciao e ancora grazie
Senz'altro, mi fa piacere. La camicia forse andrebbe meglio un po' più ampia, tipo quella dei pirati. Per il mantello, rimanendo sul modello Zorak, forse sarebbe da fare un po' più lungo. Che dici?
MotherGoose ha scritto:John Doe ha scritto:
ciao e ancora grazie
Senz'altro, mi fa piacere. La camicia forse andrebbe meglio un po' più ampia, tipo quella dei pirati. Per il mantello, rimanendo sul modello Zorak, forse sarebbe da fare un po' più lungo. Che dici?
sono daccordissimo....fai con calma.....aspetto tue notizie
daredavid ha scritto:John Doe ha scritto:....per il cavallo, bhè non rovinerei mai un tempest per fare un pinto..
..a meno che...non si tratti di un tempest già rovinato nel colore....io l'ho fatto ed il risultato è stato molto soddisfacente a parte il divertimento della realizzazione....
p.s. lo puoi vedere nella mia collezione nel ripiano in basso della vetrinetta con in sella geronimo vestito da Winnetou...
l'ho visto .....ammazza che lavoretto...preciso, se non lo dicevi nessuno lo avrebbe capito...e bravo David
John Doe ha scritto:
l'ho visto .....ammazza che lavoretto...preciso, se non lo dicevi nessuno lo avrebbe capito...e bravo David
grazie... ...e credimi...è molto più semplice di quanto possa sembrare....quando l'ho fatto non è che avevo molta dimestichezza con le bombolette spry...
Ospite- Ospite
Caro Fraschetta, come vedi ci metto tempo ma arrivo... poi c'eravamo detti che ti avrei portato tutto al Toyssimi e sarò di parola.
Per la gioia dei tuoi occhi...
LA CAMICIA DI ZORRO
La camicia te l'ho fatta con un rasatello leggero, così Zorro non si accalda quando fa a spada con i cattivi. Non te l'ho fatta lucida, perché senno mi sembrava John Travolta in "La febbre del sabato sera".
Che ne pensi?... Ti può andare?...
Ma lo sai che a pensarci bene mi sta a piacere molto anche a me?!... Quasi quasi non te la do più...(la camicia! ) e me la tengo
Per la gioia dei tuoi occhi...
LA CAMICIA DI ZORRO
La camicia te l'ho fatta con un rasatello leggero, così Zorro non si accalda quando fa a spada con i cattivi. Non te l'ho fatta lucida, perché senno mi sembrava John Travolta in "La febbre del sabato sera".
Che ne pensi?... Ti può andare?...
Ma lo sai che a pensarci bene mi sta a piacere molto anche a me?!... Quasi quasi non te la do più...(la camicia! ) e me la tengo
Stupendo!
He-Man-74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1072
He-Man-74 ha scritto:Stupendo!
grazie caro...si è una figata, pietro (mothergoose) è un sarto di prim'ordine ...ed in foto non rende neanche al 100%...
L'ho detto al Toyssimi... se lui e Fab unissero le forze farebbero meglio della Mattel!
He-Man-74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1072
mone2586 ha scritto:boia de come bello complimenti !!!!!!!!!!!!!!
grazie simone....
Bello ZORRO è sempre un evergreen!
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Dr.SEP ha scritto:Bello ZORRO è sempre un evergreen!
grazie adri.....
...davvero molto bello.........elegante e Dark ...senza troppi fronzoli .........ora ci vorranno un bel paio di guanti neri (magari come quelli dell'ufficiale di cavalleria ma neri) e una spada come si deve ......non quella dei pirati però........
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
fab jim ha scritto:...davvero molto bello.........elegante e Dark ...senza troppi fronzoli .........ora ci vorranno un bel paio di guanti neri (magari come quelli dell'ufficiale di cavalleria ma neri) e una spada come si deve ......non quella dei pirati però........
grazie fab..................e tu hai qualcosa da propormi?
per i guanti chiederò a pietro
Della spada ne abbiamo parlato a pranzo.............TE non c'eri!!!!!!!!!!!fab jim ha scritto:...davvero molto bello.........elegante e Dark ...senza troppi fronzoli .........ora ci vorranno un bel paio di guanti neri (magari come quelli dell'ufficiale di cavalleria ma neri) e una spada come si deve ......non quella dei pirati però........
Servirebbe un fioretto/sciabola con paramano tondo/mezzacoccia ed un elsa elegante non troppo grande....stamo a parlà de ZORRO!
John Doe ha scritto:fab jim ha scritto:...davvero molto bello.........elegante e Dark ...senza troppi fronzoli .........ora ci vorranno un bel paio di guanti neri (magari come quelli dell'ufficiale di cavalleria ma neri) e una spada come si deve ......non quella dei pirati però........
grazie fab..................e tu hai qualcosa da propormi?
per i guanti chiederò a pietro
no ...non ne ho .........al mio Zorro ho messo questa ...è in metallo è viene da Barcellona , apparteneva ad una bomboniera ......è l'unica che possiedo.......
Sulla scorta della foto di FAB secondo me andrebbe bene una di quelle spade che usavano negli anni '70 per servire gli aperitivi,erano in metallo molto belle ed erano proposte in più pezzi su un portaspade molto bello,mia madre ne aveva due ma devono essere andati perduti durante l'ultimo trasloco,o meglio credo che le abbiano fatte fuori mio fratello e mia moglie a mia insaputa........domanderò e punirò,comunque l'hò viste in un'asta se riesco a ritrovarla la posto.
....quella che ho postato io credo che appartenga proprio ad un oggetto simile a quello descritto da Adriano.....era un portaspade in metallo riportato da mio cugino da un viaggio in spagna..........a ventaglio dove ce ne erano più di una........ed alcune differivano in alcuni dettagli ....su ogni spada poi è incisa una località spagnola......su quella mia c'è scritto "Toledo " sulla lama .......
però devo anche dire che per Big Jim risulta un pò corta.......ho messo la foto per suggerire il genere .........comunque su ebay si potrebbe provare a trovare qualcosa...........e sennò si potrebbe chiedere a Fabio /sky .......lui conosce molti siti dove reperisce i pezzi e gli accessori esclusivi per le sue action figures.......
però devo anche dire che per Big Jim risulta un pò corta.......ho messo la foto per suggerire il genere .........comunque su ebay si potrebbe provare a trovare qualcosa...........e sennò si potrebbe chiedere a Fabio /sky .......lui conosce molti siti dove reperisce i pezzi e gli accessori esclusivi per le sue action figures.......
accipicchia Pietro e Gianluca avete fatto un opera d'arte!!! congratulations!!! davvero FAVOLOSO!!!!
.... complimenti! complimenti!!!... BELLISSIMO zorro! sembra uscito dal telefilm che guardavo da piccolo! .. che zorro faceva la Z sul cul.. ehm fondoschiena di garcia.... ahhaahhahhahah.. che ricordi! ragazzi!!! ciao a presto!!! ....Frattic!
.... complimenti! complimenti!!!... BELLISSIMO zorro! sembra uscito dal telefilm che guardavo da piccolo! .. che zorro faceva la Z sul cul.. ehm fondoschiena di garcia.... ahhaahhahhahah.. che ricordi! ragazzi!!! ciao a presto!!! ....Frattic!
FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
molto bello...
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
@davide, francesco, fabio....
[quote="John Doe"]e sempre grazie all'amico artista, pietro...direi quasi concluso el zorro
Sono contento che ti piaccia... e soprattutto che piaccia a BJ Zorro
Molto bella il risultato finale... Belli i baffetti!
P.S.: Per i guanti te li posso riprodurre tranquillamente... ne ho già fatti di repro: quelli bianchi da ufficiale di cavalleria USA. Puoi vederli in MotherGoose Laboratory
Sono contento che ti piaccia... e soprattutto che piaccia a BJ Zorro
Molto bella il risultato finale... Belli i baffetti!
P.S.: Per i guanti te li posso riprodurre tranquillamente... ne ho già fatti di repro: quelli bianchi da ufficiale di cavalleria USA. Puoi vederli in MotherGoose Laboratory
John Doe ha scritto:@davide, francesco, fabio....
Bello il tuo Zoro (alla romana), ottimamente fotografato, come sempre!
Toglimi una curiosità, ma il pizzetto è un'idea tua o in qualche versione è stato rappresentato così? Io lo ricordo solo con i baffetti....
Riguardo alla spada, fioretto tassativamente, Zorro schermava di fino, in agilità, mica era Sandokan!
Un fioretto custom lo si potrebbe ricavare da una canna da pesca di BJ....
Big Charlie ha scritto:John Doe ha scritto:@davide, francesco, fabio....
Toglimi una curiosità, ma il pizzetto è un'idea tua o in qualche versione è stato rappresentato così? Io lo ricordo solo con i baffetti....
Riguardo alla spada, fioretto tassativamente, Zorro schermava di fino, in agilità, mica era Sandokan!
grazie carlo.......il pizzento è una mia licenza...quando mi sono messo a tagliare i baffetti col nastro adesivo nero, mi sono detto..e perchè non il pizzetto?...
per la spada...si assolutamente un fioretto...per il momento gli da di frusta!!!!
John Doe ha scritto:Big Charlie ha scritto:John Doe ha scritto:@davide, francesco, fabio....
grazie carlo.......il pizzento è una mia licenza...quando mi sono messo a tagliare i baffetti col nastro adesivo nero, mi sono detto..e perchè non il pizzetto?...
per la spada...si assolutamente un fioretto...per il momento gli da di frusta!!!!
Una volta trovato il fioretto, tieni Zoro lontano dalla tua 500: potrebbe essere tentato di farti una Z su quel bel nero opaco....
Il tuo Zorro Gianlù è bellissimo...un bravissimo anche al grande Pietro...se lo merita
Danytrek ha scritto:Il tuo Zorro Gianlù è bellissimo...un bravissimo anche al grande Pietro...se lo merita
grazie amico mio......
Big Charlie ha scritto:Toglimi una curiosità, ma il pizzetto è un'idea tua o in qualche versione è stato rappresentato così? Io lo ricordo solo con i baffetti....
curiosamente esiste una linea di action figures dedicate a Zorro dalla Giochi preziosi GIG .....hanno anche il pizzetto .........la serie di "pupazzetti" uscì in concomitanza con il remake cinematografico con protagonista Antonio banderas ........ma in contraddizione con il look del film ....poichè l'attore in questione nel film non porta nè pizzetto e nè baffetti .....ma i blister delle action figures evocano il logo della zeta infuocata citando il restyling del film ........mah ......
solo che se la vogliamo dire tutta...Zorro è sempre Zorro...ma a Roma diventa... ZORO....e daje....
ti è uscito proprio bene mi piace assai
uncino- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 101
SEMPRE MEGLIO!
mmmm i guanti non mi convincono...forse era meglio senza...
complimenti bellissimo lavoro
max70- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 13
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» COLLEZIONE di rolly
» ZORRO CUSTOM
» IRON JAW (Progetto testa................)
» IRON JAW (Progetto completo.....prove tecniche......)Dr. Sep
» Progetto Cico
» ZORRO CUSTOM
» IRON JAW (Progetto testa................)
» IRON JAW (Progetto completo.....prove tecniche......)Dr. Sep
» Progetto Cico
Pagina 1 di 2