IRON JAW (Progetto testa................)
+5
shadow
MFGooseWife
Faber
John Doe
MotherGoose
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IRON JAW (Progetto testa................)
Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di.........................IRON..................
E' da un po di tempo che ci penso e allora mi sono messo in cerca di tutto il materiale che c'è in giro,tra custom,foto Mattel,realizzazioni di disegni e idee varie,e poi c'ho studiato un po su................
La spinta finale me l'ha data il fatto che ultimamente sto "ribazzicando" il laboratorio di mio fratello per motivi "ortodontici",voi direte e che caz......accidenti ce ne importa a noi?...................Ma come?............Sto lavorando per voi..............
Dunque chiacchierando così distrattamente del più e del meno ho fatto uscire il discorso sulle varie tecniche realizzative di un manufatto "X"......
E siccome conosco il "tipo",non ha lasciato cadere la sfida...........difetto di famiglia.............abbiamo cominciato a parlare di come si poteva realizzare la cosa.
Calcolate che lui è più essendo più grande di me ha vissuto il Big Jim attraverso il sottoscritto,all'epoca aveva già altri interessi.....
E' venuto fuori che si potrebbe fare in due modi:
In fusione con la tecnica della "cera persa",che al di la di notizie fuorvianti non è niente di "alieno",a patto di avere materiali e attrezzature adatte e soprattutto saper muovere le manine.
Il problema principale di questo tipo di realizzazione è che il "peso" del manufatto potrebbe risultare troppo esagerato,essendo un pezzo pieno.
A meno che di realizzare due semigusci che poi si potrebbero saldare...................ma questa soluzione "B"....anzi "C" l'abbiamo tenuta da parte.
Altro metodo realizzativo è quello dove si utilizza la resina bicomponente "polimero"(polvere) e "monomero"(liquido),da miscelare insieme e poi far polimerizzare in acqua calda e sotto pressione per evitare la formazione di bolle d'aria.
Detto questo un pochino di pazienza,appena posso posterò qualche scatto di quello che stiamo realizzando................
E' da un po di tempo che ci penso e allora mi sono messo in cerca di tutto il materiale che c'è in giro,tra custom,foto Mattel,realizzazioni di disegni e idee varie,e poi c'ho studiato un po su................
La spinta finale me l'ha data il fatto che ultimamente sto "ribazzicando" il laboratorio di mio fratello per motivi "ortodontici",voi direte e che caz......accidenti ce ne importa a noi?...................Ma come?............Sto lavorando per voi..............
Dunque chiacchierando così distrattamente del più e del meno ho fatto uscire il discorso sulle varie tecniche realizzative di un manufatto "X"......
E siccome conosco il "tipo",non ha lasciato cadere la sfida...........difetto di famiglia.............abbiamo cominciato a parlare di come si poteva realizzare la cosa.
Calcolate che lui è più essendo più grande di me ha vissuto il Big Jim attraverso il sottoscritto,all'epoca aveva già altri interessi.....
E' venuto fuori che si potrebbe fare in due modi:
In fusione con la tecnica della "cera persa",che al di la di notizie fuorvianti non è niente di "alieno",a patto di avere materiali e attrezzature adatte e soprattutto saper muovere le manine.
Il problema principale di questo tipo di realizzazione è che il "peso" del manufatto potrebbe risultare troppo esagerato,essendo un pezzo pieno.
A meno che di realizzare due semigusci che poi si potrebbero saldare...................ma questa soluzione "B"....anzi "C" l'abbiamo tenuta da parte.
Altro metodo realizzativo è quello dove si utilizza la resina bicomponente "polimero"(polvere) e "monomero"(liquido),da miscelare insieme e poi far polimerizzare in acqua calda e sotto pressione per evitare la formazione di bolle d'aria.
Detto questo un pochino di pazienza,appena posso posterò qualche scatto di quello che stiamo realizzando................
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Re: IRON JAW (Progetto testa................)
ma in futuro c e speranza x una serie ( x gli amici del forum )
mone2586 ha scritto: ma in futuro c e speranza x una serie ( x gli amici del forum )
Ciao Simo,dipende dagli amici...........scherzo,e poi che fai compri a scatola chiusa senza neanche vedere il prodotto?
Ti ringrazio della fiducia cieca,anzi addirittura orba.............
Dr.SEP ha scritto:Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di..............IRON.......... :
Ma è semplicemente per creare attesa e poter alzare il prezzo.
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
MotherGoose ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di..............IRON.......... :
Stavo leggendo di corsa e ho letto:per alzare il "pezzo"............poi ho capito che sarebbe impossibile.........povera Francy..............
Pietro a proposito... ma l'hai poi ritrovata la testa dell"iron
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
Vabbè bando alle chiacchiere,veniamo a noi.
Abbiamo cominciato (parlo al plurale perchè dato che non è tutta farina del mio sacco mi sembra giusto per onestà intellettuale),...........qui non è che puoi fare copia-incolla...........
dicevo,abbiamo cominciato col fare il calco al viso del soggetto preso per modello:
Il Dr.Steel si è "offerto" volontario per l'esperimento abbiamo isolato il volto e poi prendendo della pasta per impronte odontoiatriche miscelata con il suo "attivatore" è stato fatto lo "stampo",opportunamente "boxato" in una scatolina.
Abbiamo cominciato (parlo al plurale perchè dato che non è tutta farina del mio sacco mi sembra giusto per onestà intellettuale),...........qui non è che puoi fare copia-incolla...........
dicevo,abbiamo cominciato col fare il calco al viso del soggetto preso per modello:
Il Dr.Steel si è "offerto" volontario per l'esperimento abbiamo isolato il volto e poi prendendo della pasta per impronte odontoiatriche miscelata con il suo "attivatore" è stato fatto lo "stampo",opportunamente "boxato" in una scatolina.
John Doe ha scritto:Pietro a proposito... ma l'hai poi ritrovata la testa dell"iron
Sì l'ho ritrovata
MotherGoose ha scritto:
Sì l'ho ritrovata
Allora prima che arrivi Mirco col suo commento storico................:due foto?
Dr.SEP ha scritto:MotherGoose ha scritto:
Sì l'ho ritrovata
Allora prima che arrivi Mirco col suo commento storico................:due foto?
Ho detto che l'ho ritrovata... non che l'ho fotografata
Ha parlato Rocco ha parlato....Dr.SEP ha scritto:MotherGoose ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di..............IRON.......... :
Stavo leggendo di corsa e ho letto:per alzare il "pezzo"............poi ho capito che sarebbe impossibile.........povera Francy..............
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
Mal riposta .....Dr.SEP ha scritto:mone2586 ha scritto: ma in futuro c e speranza x una serie ( x gli amici del forum )
Ciao Simo,dipende dagli amici...........scherzo,e poi che fai compri a scatola chiusa senza neanche vedere il prodotto?
Due foto???,MotherGoose ha scritto:John Doe ha scritto:Pietro a proposito... ma l'hai poi ritrovata la testa dell"iron
Sì l'ho ritrovata
Dr.SEP ha scritto:MotherGoose ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di..............IRON.......... :
Buonasera a tutti. Premetto che mi sono iscritta a questo forum un pò per caso, perché alla fine a me di BJ non me ne importa una beneamata... Il fatto però che io non scriva non significa che io non legga! Perciò in questo caso mi sento chiamata in causa! Chiedo a chicchessia di astenersi da qualsiasi tipo di battuta più o meno simpatica su argomenti che non riguardano NESSUNO e ribadisco NESSUNO!!!! Ho già letto molte volte post con riferimenti più o meno espliciti riguardanti la vita privata di mio marito e di conseguenza la mia. Tengo a specificare che NON TOLLERO da parte di nessuno battute di questo tipo, soprattutto da persone che (tranne le dovute eccezioni) conosco solo per colpa di un pupazzo del cavolo!!!! Pertanto chiedo a chi di dovere di essere cancellata da questi forum! Grazie
MFGooseWife- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 53
MFGooseWife ha scritto:Dr.SEP ha scritto:MotherGoose ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Visto che il buon Piotr ci sta girando intorno da un bel pezzo,vediamo come si può fare questa testa di..............IRON.......... :
Buonasera a tutti. Premetto che mi sono iscritta a questo forum un pò per caso, perché alla fine a me di BJ non me ne importa una beneamata... Il fatto però che io non scriva non significa che io non legga! Perciò in questo caso mi sento chiamata in causa! Chiedo a chicchessia di astenersi da qualsiasi tipo di battuta più o meno simpatica su argomenti che non riguardano NESSUNO e ribadisco NESSUNO!!!! Ho già letto molte volte post con riferimenti più o meno espliciti riguardanti la vita privata di mio marito e di conseguenza la mia. Tengo a specificare che NON TOLLERO da parte di nessuno battute di questo tipo, soprattutto da persone che (tranne le dovute eccezioni) conosco solo per colpa di un pupazzo del cavolo!!!! Pertanto chiedo a chi di dovere di essere cancellata da questi forum! Grazie
Ciao Francesca,ti chiedo scusa se involontariamente ti posso aver offesa per la battutaccia indelicata da caserma,non era mia intenzione padrona di crederci o meno.
Con Pietro e gli altri spesso si "scade" in questo tipo di scemenze,ma tutti i riferimenti personali sono chiaramente casuali e fatti senza alcun tipo di cattiveria o malizia.
Detto questo mi scuso ancora con te pubblicamente,se mi è consentito chiamerò Pietro per poterti parlare a voce e ti pregherei di rimanere ancora con noi sul forum.
Adriano.
MotherGoose ha scritto:Dr.SEP ha scritto:MotherGoose ha scritto:
Sì l'ho ritrovata
Ho detto che l'ho ritrovata... non che l'ho fotografata
Si vede che hai studiato da avvocato.........allora te lo chiedo formalmente.che cortesemente ci fai due foto?
Magari così avendo più materiale a disposizione esce qualche cosa di più preciso.
In attesa di un suo cortese riscontro
Sentitamente ringrazio.
Così può andare?
mirco ha scritto:Mal riposta .....Dr.SEP ha scritto:mone2586 ha scritto: ma in futuro c e speranza x una serie ( x gli amici del forum )
Eccone un altro che parla molto e concretizza meno,Mirco Mirco,quando ci farai vedere qualche cosa da te creato?
Dopo aver riassemblato le due parti ed averle bloccate insieme ho proceduto a colarvi dentro della cera da modellazione,ora vedrò se il tipo di cera usato si presterà ad essere maneggiato senza modificarsi troppo durante la trasformazione del volto (nel caso dovesse risultare troppo morbida cambiero tipo e colore di cera).:
Esatto...Bravo Adriano.
Non è corretto dire...che tanto non lo hanno venduto, ognuno lo puo' interpretare come vuole eccetera eccetera.....niente di piu' sbagliato.
A differenza delle solite accozzaglie della Mattel, fosse anche uno solo come prototipo, ma iron jaw è esistito.....
con il suo particolare braccio....con la sua testa e con il suo vestito che non è preso da nessun outfit già esistente.
quindi, per me le repliche devono essere come il catalogo pieghevole spy.....senza fantasie o interpretazioni.
Non è corretto dire...che tanto non lo hanno venduto, ognuno lo puo' interpretare come vuole eccetera eccetera.....niente di piu' sbagliato.
A differenza delle solite accozzaglie della Mattel, fosse anche uno solo come prototipo, ma iron jaw è esistito.....
con il suo particolare braccio....con la sua testa e con il suo vestito che non è preso da nessun outfit già esistente.
quindi, per me le repliche devono essere come il catalogo pieghevole spy.....senza fantasie o interpretazioni.
shadow- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1383
shadow ha scritto:Esatto...Bravo Adriano.
Il solito "integralista,antipatico e spocchioso"
E allora per "tigna" io me lo faccio...............non interpretate male .......................come mi piace di più.
Purtroppo la foto sul catalogo è presa da lontano e per i particolari ci sarà da sudare per farlo uguale,ad ogni modo il buon Shad non ha tutti i torti e quindi cercheremo di avvicinarci il più possibile.
Infatti.....anche se tardi, ho capito che i custom sono per giocare.....qui si fa sul serio.
Non voglio farti sfigurare.tengo nell ombraDr.SEP ha scritto:mirco ha scritto:Mal riposta .....Dr.SEP ha scritto:mone2586 ha scritto: ma in futuro c e speranza x una serie ( x gli amici del forum )
Eccone un altro che parla molto e concretizza meno,Mirco Mirco,quando ci farai vedere qualche cosa da te creato?
Stefano vuoi dire che hanno creato dei pezzi per i cataloghi? E poi? Perché non li hanno più prodotti?? Tipo l orso per esempio.? Secondo te ovviamenteshadow ha scritto:Esatto...Bravo Adriano.
In ogni caso non sarebbe la prima volta che c'è diversità fra foto del catalogo e prodotto finito. Tutto questo per dire che se ci prende libertà di azione non sarebbe poi così maleshadow ha scritto:Esatto...Bravo Adriano.
in questo caso il prodotto finito è solo in quella singola foto del cataloghino pieghevole.....
ma in quella unica foto ci sta tutto di nuovo e niente di già visto (se non la valigetta e gli scarponcini neri.
ma ....testa....braccio destro e vestito....tutti ex novo...nessun doppione o clone da altri personaggi....tutto nuovo.
è stato fatto a parer mio all' epoca un grande sforzo per quel prototipo.....ma i tempi erano perfetti per i masters....ed è diventato trap jaw.
ma in quella unica foto ci sta tutto di nuovo e niente di già visto (se non la valigetta e gli scarponcini neri.
ma ....testa....braccio destro e vestito....tutti ex novo...nessun doppione o clone da altri personaggi....tutto nuovo.
è stato fatto a parer mio all' epoca un grande sforzo per quel prototipo.....ma i tempi erano perfetti per i masters....ed è diventato trap jaw.
http://www.ebay.it/itm/Big-Jim-IRON-JAW-mattel-action-Joe/161989690537?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3D5514437af8e04e83809bc918305b3c92%26pid%3D100009%26rk%3D3%26rkt%3D10%26sd%3D191814909594
lo avete visto????????????????????
lo avete visto????????????????????
Prima che qualcuno ci accusi di andare OT torniamo sul binario______________________
Ecco come si presentava la testa dopo i primi colpi di spatolina:
certo c'è da lavorarci molto,ma vi assicuro che dopo un po che uno non prende gli attrezzi del mestiere in mano la faccenda non è affatto semplice.
Ho tolto le orecchie e ho cominciato a togliere via il mascellare inferiore per far posto poi alla parte mobile................
Ecco come si presentava la testa dopo i primi colpi di spatolina:
certo c'è da lavorarci molto,ma vi assicuro che dopo un po che uno non prende gli attrezzi del mestiere in mano la faccenda non è affatto semplice.
Ho tolto le orecchie e ho cominciato a togliere via il mascellare inferiore per far posto poi alla parte mobile................
Qui ho continuato a togliere e ad aggiungere secondo quello che mi sembrava corretto fare:
Ho preferito modellare con una cera verde più dura per facilità e per vedere meglio le differenze,dopo un po che uno fissa lo stesso oggetto vede tutto uguale.
Ho "affilato" un po il cranio per renderlo più lungo.
Ho aumentato gli zigomi.
Ho allungato il taglio degli occhi.
Ho ingrandito le sopracciglia.
Ho riempito lo spazio all'attaccatura del naso.
Ovviamente non è ancora finito,ma credo di essere sulla buona strada.
Ogni consiglio su correzioni è ben accetto.
Ho preferito modellare con una cera verde più dura per facilità e per vedere meglio le differenze,dopo un po che uno fissa lo stesso oggetto vede tutto uguale.
Ho "affilato" un po il cranio per renderlo più lungo.
Ho aumentato gli zigomi.
Ho allungato il taglio degli occhi.
Ho ingrandito le sopracciglia.
Ho riempito lo spazio all'attaccatura del naso.
Ovviamente non è ancora finito,ma credo di essere sulla buona strada.
Ogni consiglio su correzioni è ben accetto.
Ho cercato di vedere tutti i disegni/foto in mio possesso,su quello che dovrebbe essere "originale" nel catalogo pieghevole, la mascella è sporgente ma non tantissimo da provocare l'effetto "scucchia".
Ora seguiterò a modellare e rifinire la testa,poi per la mascella devo decidere come procedere,se farla anch'essa in resina o farla con fusione a cera persa.
Ora seguiterò a modellare e rifinire la testa,poi per la mascella devo decidere come procedere,se farla anch'essa in resina o farla con fusione a cera persa.
peserebbe troppo.....devi farla con lo stesso materiale.
Questo potrebbe essere un problema.
Avevo pensato di risolverlo facendo un tipo di articolazione molto stretta,considerato che non andrà giocato dovrebbe rimanere in posizione pur essendo mobile.
Avevo pensato di risolverlo facendo un tipo di articolazione molto stretta,considerato che non andrà giocato dovrebbe rimanere in posizione pur essendo mobile.
Torniamo a noi e continuiamo a muovere le manine,ho seguitato a modellare e modificare il pezzo:
ho preferito usare cera diversa per simulare come potrà venire dopo la verniciatura finale
vista DX
vista SX
va sicuramente bilanciato tra la parte DX e SX,ma credo di essere sulla strada giusta.
Se gli artisti del forum avessero consigli per delle migliorie sono tutt'orecchi.
ho preferito usare cera diversa per simulare come potrà venire dopo la verniciatura finale
vista DX
vista SX
va sicuramente bilanciato tra la parte DX e SX,ma credo di essere sulla strada giusta.
Se gli artisti del forum avessero consigli per delle migliorie sono tutt'orecchi.
vai avanti cosi ..............ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
mone2586 ha scritto:vai avanti cosi ..............ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Simo,ma devo lavorarci ancora molto sopra.
Mircò,non per voler cavillare,ma il tuo non ha la mascella mobile..................
Lo so. Infatti aspetto la tua....Dr.SEP ha scritto:Mircò,non per voler cavillare,ma il tuo non ha la mascella mobile..................
mirco ha scritto:Lo so. Infatti aspetto la tua....Dr.SEP ha scritto:Mircò,non per voler cavillare,ma il tuo non ha la mascella mobile..................
Spero di riuscire a fare un prodotto decente e somigliante "all'originale",da poter dare a chi lo vorrà.
Ma siamo proprio sicuri che avvesse la mascella che si muove??????????Dr.SEP ha scritto:mirco ha scritto:Lo so. Infatti aspetto la tua....Dr.SEP ha scritto:Mircò,non per voler cavillare,ma il tuo non ha la mascella mobile..................
Spero di riuscire a fare un prodotto decente e somigliante "all'originale",da poter dare a chi lo vorrà.
mirco ha scritto:
Ma siamo proprio sicuri che avvesse la mascella che si muove??????????
A giudicare dal cataloghino,sembrerebbe di si,poi a me piace farlo così e amen.
MotherGoose ha scritto:
Complimenti!!!
Ha proprio un bel paio di baffi!!!
Quando ho cominciato a modellare i due incisivi centrali mi sembrava la buonanima di zio Adolfo e mi veniva da ridere,speriamo che il prodotto finale risulti più cattivo altrimenti diventa una macchietta!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» IRON JAW (Progetto cappotto)
» IRON JAW (Progetto completo.....prove tecniche......)Dr. Sep
» Se lo prendo gli stacco la testa (sostituzione testa)(DOMANDA/RISPOSTE)
» Progetto BERO
» progetto...ZORRO
» IRON JAW (Progetto completo.....prove tecniche......)Dr. Sep
» Se lo prendo gli stacco la testa (sostituzione testa)(DOMANDA/RISPOSTE)
» Progetto BERO
» progetto...ZORRO
Pagina 1 di 3