BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPARAZIONE DI : riconnessione della mano al perno. (TUTORIAL)

Andare in basso

RIPARAZIONE DI : riconnessione della mano al perno. (TUTORIAL) Empty RIPARAZIONE DI : riconnessione della mano al perno. (TUTORIAL)

Messaggio  DAZE Mar 4 Set 2012 - 20:06

A me e' capitato piu' di una volta di trovarmi in questa situazione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...intanto non sono mai riuscito a spiegarmi come possa essere possibile che il lo snodo esca senza che si siano rotti i perni interni o che la mano si sia rotta al polso (spesso capita di vedere anche questo).
Non c' e' verso di far rientrare i pernetti negli alloggiamenti all' interno del polso; ma scartare una mano ed un perno perfetti mi e' sempre sembrato uno spreco.
Scusandomi in anticipo per la scarsa qualita' delle foto vi mostro la sequenza che porta alla soluzione del problema.
Il materiale occorrente e':
una punta fine per trapano (io ho usato una di diametro 1 mm)
un chiodino dello stesso diametro dal quale ricavare un pernetto lungo 7mm.
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

con la punta ho fatto un foro passante in senso orizzontale rispetto all' alloggiamento dello snodo facendo attenzione che questa, bucando, passi esattamente dentro i buchi nei quali alloggiavano i perni dello snodo che si connette al braccio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui si nota il punto esatto in cui e' giusto bucare: e' l' incrocio tra la linea dello stampo e la linea che si crea nel punto tra palmo e polso.
Con un cutter eliminare i pernetti dallo snodo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e dopo averlo reinserito a fondo nel suo alloggiamento, seguendo i buchi gia' creati nel polso bucare anche questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi inserire il pernetto lungo 7 mm ricavato dal chiodino nel foro passante per i due lati del polso e lo snodo : .
potrebbe essere necessario aiutarsi con una pinza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo e' il risultato finale....
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.