BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  garoweb Dom 21 Ott 2012 - 15:32

come detto nel topic di presentazione ho recuperato un po' di cose di big jim tramite un mio amico...
tra le quali c'e' una lazervette pack con carrello e moto!
pero' lo stato del veicolo e' questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'auto e' completa di tutto, vetri ruote etc..

io pensavo di fare come se fosse un modellino, cioe' carta vetro finissima, stucco e poi riverniciarlo con aerografo,
pero' e un lavoraccio, dite che ne vale la pena?
se avete consigli o dritte di qualsiasi tipo fatevi avanti!!!
garoweb
garoweb
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 200
Età : 47
Località : valenza
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 21 Ott 2012 - 16:25

garoweb ha scritto:..... cioe' carta vetro finissima, stucco e poi riverniciarlo con aerografo,
pero' e un lavoraccio, dite che ne vale la pena?
se avete consigli o dritte di qualsiasi tipo fatevi avanti!!!

...si...secondo me ne vale la pena...è un bellissimo passatempo che a lavoro finito potrebbe darti molte soddisfazioni...un consiglio che posso darti è che se il problema è togliere solo gli adesivi, non usare carta vetro finissima che poi può cmq lasciare irragolarità nella superfice, ma provare a levare l'adesivo con alcol etilico o al limite anche con sola acqua calda...poi potresti provare anche con qualcosa di più forte tipo acetone, tanto se si leva anche il colore non è un problema, ma lascerei questa eventualità per ultima....se il problema invece sono i graffi, potresti provare con una passata leggera di trielina, che ha la caratteristica di sciogliere la plastica, una passata leggera potrebbe "sciogliere" quello che ci interessa. Resta cmq il fatto che se tu hai più dimestichezza con carta vetro e stucco...bhe ...sarebbe il lavoro che farebbe qualunque carrozziere.. Wink


Ultima modifica di daredavid il Dom 21 Ott 2012 - 17:19 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  RANGER Dom 21 Ott 2012 - 17:14

quoto con David,ma più che carrozzeria,io parlerei più di laboratorio,studio o passatemi il termine,"bottega"ma in ogni modo d'arte.Questo caso a mio avviso,va trattato con le dovute maniere,non userei prodotti troppo aggressivi vedi carta vetrata o simili,io mi limiterei all'acqua calda o alcool etilico.Poi una mano ferma ed esperta con l'aerografo o colori vari ma compatibili!!!!
RANGER
RANGER
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 396
Età : 52
Località : modena
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Lun 22 Ott 2012 - 0:07

Quoto in pieno il suggerimento di DareDavid. ok La carta vetrata finissima la lascerei come ultima ipotesi. Se il problema è rimuovere la colla degli adesivi che sono andati via, ti consiglierei, se l'alcool non dovesse funzionare RASP , di provare con un po' di petrolio bianco... Fai però una prova in una parte nascosta Non si sa mai!!! Le plastiche di Big Jim hanno sempre risposte diverse da modello a modello. PROF
Poi il consiglio di usare la trielina è ottimo...l'ho provato con il modellismo statico (quello con i modelli di plastica per intenderci Very Happy ) e funziona!
Facci sapere (con foto "step by step") come procede il restauro HEILA
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MARCODC Mer 7 Nov 2012 - 18:08

Ancora in carrozzeria? Mi piacerebbe vedere il risultato
MARCODC
MARCODC
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 465
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  garoweb Mer 7 Nov 2012 - 20:23

non in carrozzeria, in alto mare!!!!
chissa' se per natale.....
garoweb
garoweb
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 200
Età : 47
Località : valenza
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette P.A.C.K. restauro(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.