piccola collezione di uncino
+14
RANGER
MFGooseWife
Leon
FRATTIC
thoriron
Dr.SEP
Big Charlie
shadow
mone2586
Undead
Faber
John Doe
He-Man-74
uncino
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
piccola collezione di uncino
eccomi a postare le foto della collezione è una piccola collezione ma è pur semre un inizio.
Lui è il primo nel senso che è stato il primo big jim ad entrare in casa mia i miei genitori lo acquistarono a mio fratello quando io non ero ancora in progetto di venire al mondo, come potete vedere è un "reduce" nel senso che in quasi 40 anni ha resistito al "vandalismo" mio e di mio fratello nonchè a quello dei nostri rispettivi amici. Mio padre ci perse delle ore ad aggiustarlo .
Malgrado sia un rottame ci tengo molto perchè quando lo vedo ripenso sempre agli anni della mia infanzia e penso anche che i miei allora pur non cavandosela economicamente tanto bene non ci facevano mancare neppure i giocattoli
adesso sotto col secondo, è un dr steel anche lui più vecchio di me, la sua mano destra è stata trapiantata un sacco di volte
Lui è il primo nel senso che è stato il primo big jim ad entrare in casa mia i miei genitori lo acquistarono a mio fratello quando io non ero ancora in progetto di venire al mondo, come potete vedere è un "reduce" nel senso che in quasi 40 anni ha resistito al "vandalismo" mio e di mio fratello nonchè a quello dei nostri rispettivi amici. Mio padre ci perse delle ore ad aggiustarlo .
Malgrado sia un rottame ci tengo molto perchè quando lo vedo ripenso sempre agli anni della mia infanzia e penso anche che i miei allora pur non cavandosela economicamente tanto bene non ci facevano mancare neppure i giocattoli
adesso sotto col secondo, è un dr steel anche lui più vecchio di me, la sua mano destra è stata trapiantata un sacco di volte
uncino- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 101
Re: piccola collezione di uncino
Il primo Big Jim non si scorda mai... complimenti poi per lo standard 2169 in box, un pezzo che, benevolmente, ti invidio molto.
He-Man-74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1072
buon inizio...anche io ti invidio quello standard con il box che sembra C10
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
questo capitano Drake lo trovai al mercatino che fanno tutte le seconde domeniche del mese a
Pisa era il 2004 e lo pagai la stratosferica cifra di 3 euro
anche questo prof Obb proviene dalla medesima bancarella del cap Drake (stesso prezzo)
questo capitan uncino versione baleniere lo acquistai su ebay anni fa ( a giorni me ne dovrebbe arrivare un altro col vestito di origine)
ne ho altri ancora da postare ma non ho scattato ancora le foto a presto le altre
Pisa era il 2004 e lo pagai la stratosferica cifra di 3 euro
anche questo prof Obb proviene dalla medesima bancarella del cap Drake (stesso prezzo)
questo capitan uncino versione baleniere lo acquistai su ebay anni fa ( a giorni me ne dovrebbe arrivare un altro col vestito di origine)
ne ho altri ancora da postare ma non ho scattato ancora le foto a presto le altre
Certo che iniziare con uno standard in scatola....
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
inscatolati però ne ho solamente un altro che posterò a breveCerto che iniziare con uno standard in scatola....
questo zorak lo acquistai a luccacomics nel 2009
questo big jim lo acquistai rotto aveva il perno di una sfera troncato con un pò di fil di ferro rivestito sono riuscito a risaldare la sfera nel suo incavo anche senza perno, poi con qualche avanzo di vestiti ho messo insieme una tenuta da pirata
...Ciao,
quelli dell'infanzia indubbiamante secondo me..sono quelli che hanno più valore...il resto è in più...
quelli dell'infanzia indubbiamante secondo me..sono quelli che hanno più valore...il resto è in più...
Undead- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 219
ciao ottimo inizio complimenti !!!!!!!!!!!!! PS mi dai qualche informazione in piu sui mercatini di pisa
averne uno o mille fa lo stesso La Passione ed i ricordi contano......
anche se ne ho qualcuno, li potrei dare via tutti....ma mai, quei quattro con cui ho passato l'infanzia (parlo degli spy).
continua cosi
anche se ne ho qualcuno, li potrei dare via tutti....ma mai, quei quattro con cui ho passato l'infanzia (parlo degli spy).
continua cosi
shadow- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1383
E' vero, quel Big Jim tutto rattoppato, che nessuno ti comprerebbe mai, è il pezzo più pregiato della tua collezione, abbine cura!
A me è rimasto solo l'ultimo dei Big Jim dell'infanzia, e neanche il più significativo....
A me è rimasto solo l'ultimo dei Big Jim dell'infanzia, e neanche il più significativo....
Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3004
a pisa c'è il mercatino dell'antiquariato e dell'usato ogni seconda domenica del mese, la seconda domenica del mese c'è anche un mercatino del giocattolo a vicopisano (vicino bientina) ma non ci sono mai andato, sempre a pisa dietro al cerrefour c'è un negozio dell'usato chiamato Mercatopoli, lì ci ho trovato un capitan laser a 3 euro anche se ultimamente non ci ho trovato granchè.ciao ottimo inizio complimenti !!!!!!!!!!!!! PS mi dai qualche informazione in piu sui mercatini di pisa
A lucca invece ci sono un paio di negozi dell'usato che ogni tanto portano qualcosa di interessante inoltre la terza domenica del mese c'è il mercatino dell'usato/antiquariato in più ne fanno un altro ogni tanto dove si uò trovare roba interessante, domenica ci ho trovato un geronimo in buono stato a 20 euro
su quello non c'è dubbio pensa che ho recuperato un box di un altro big jim per tenercelo dentro e non lo darei via per tutto l'oro del mondoE' vero, quel Big Jim tutto rattoppato, che nessuno ti comprerebbe mai, è il pezzo più pregiato della tua collezione, abbine cura!
ACCIDENTACCIO.............ecco perchè quì a Roma non ci sono molti mercatini,ce li avete tutti lì in Toscana!uncino ha scritto:a pisa c'è il mercatino dell'antiquariato e dell'usato ogni seconda domenica del mese, la seconda domenica del mese c'è anche un mercatino del giocattolo a vicopisano (vicino bientina) ma non ci sono mai andato, sempre a pisa dietro al cerrefour c'è un negozio dell'usato chiamato Mercatopoli, lì ci ho trovato un capitan laser a 3 euro anche se ultimamente non ci ho trovato granchè.ciao ottimo inizio complimenti !!!!!!!!!!!!! PS mi dai qualche informazione in piu sui mercatini di pisa
A lucca invece ci sono un paio di negozi dell'usato che ogni tanto portano qualcosa di interessante inoltre la terza domenica del mese c'è il mercatino dell'usato/antiquariato in più ne fanno un altro ogni tanto dove si uò trovare roba interessante, domenica ci ho trovato un geronimo in buono stato a 20 euro
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
sì di mercatini ce ne sono diversi ma di big jim ne hanno pochi infatti il geronimo che ho trovato domenica è stato il primo che ho trovato in un anno di visite a quel mercatinoACCIDENTACCIO.............ecco perchè quì a Roma non ci sono molti mercatini,ce li avete tutti lì in Toscana!
Ciao Uncino! Complimenti per la tua collection...
Il primo. Big JIM e favoloso!! Anche il.mio e stato riparato da mio babbo e ora ha la tenuta con aquila .. Eh si l ho messo in vetrina con un abito nuovissimo lui e il.mio primo big JIM!! Il piu prezioso come il tuo!!
. . ...woew! ....buona fortuna per la collection!!.... Frattic!!
Il primo. Big JIM e favoloso!! Anche il.mio e stato riparato da mio babbo e ora ha la tenuta con aquila .. Eh si l ho messo in vetrina con un abito nuovissimo lui e il.mio primo big JIM!! Il piu prezioso come il tuo!!
. . ...woew! ....buona fortuna per la collection!!.... Frattic!!
FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
....un piccolo restaurino al tuo big JIM?... Così ritorna alla carica come il mio vedi foto mia collezione.... Bye
FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
anche questo sandokan l'ho comprato nature sulla cara vecchia baia e l'ho vestito da cow boy
questo big jim l'ho acquistato negli states mentre l'abito da falconiere l'ho preso nella cara vecchia inghilterra (non è stato facile aggiudicarmelo ma ne sono felice)
big jeff esploratore, l'action figure l'ho presa negli States l'abito in italia. la testa di big jeff è snodata
Fin da bambino sono innamorato di Torpedo quello che avevo da piccolo (me lo regalò mio cugino di 7 anni più grande di me) fu a mia insaputa regalato da mia madre a qualcuno, dopo quest'atto terrostico l'ho sempre cercato e mai trovato sino a 2 anni fa a luccacomics dove lo comprai e lo persi immediatamente (destino porco) ultimamente ne ho acquistati 2 loose e ne ho fatto un completo e uno no
di questo ho anche la cannottiera e gli stivali
questo big jim l'ho acquistato negli states mentre l'abito da falconiere l'ho preso nella cara vecchia inghilterra (non è stato facile aggiudicarmelo ma ne sono felice)
big jeff esploratore, l'action figure l'ho presa negli States l'abito in italia. la testa di big jeff è snodata
Fin da bambino sono innamorato di Torpedo quello che avevo da piccolo (me lo regalò mio cugino di 7 anni più grande di me) fu a mia insaputa regalato da mia madre a qualcuno, dopo quest'atto terrostico l'ho sempre cercato e mai trovato sino a 2 anni fa a luccacomics dove lo comprai e lo persi immediatamente (destino porco) ultimamente ne ho acquistati 2 loose e ne ho fatto un completo e uno no
di questo ho anche la cannottiera e gli stivali
Anch'io ti invidio (benevolmente) lo standard 2169 (si tratta del made in Hong Kong che non ha difetti sotto le ascelle a difeerenza del made in Italy) e credo che alla pesca di beneficenza...abbia pescato del caviale
P.s. Non è che puoi vendermelo?
P.s. Non è che puoi vendermelo?
Leon- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 558
mi spiace ma i pezzi della mia collezione sono incedibiliNon è che puoi vendermelo?
ecco qualche acquisto abbastanza recente
comprato in olanda sinceramente mi ha sconcertato la sua testa, pur essendo un bellissimo personaggio ha la testa più grande rispetto agli altri big jim
lui era uno dei big jim che "ereditai" da mio fratello maggiore nonchè uno di quelli con cui giocavo di più non ricordo che fine fece quindi l'ho ricomprato
quest'altro whip lo acquistai negli usa e faceva parte di un lotto di tre big jim che costava 30 dollari quindi lo presi senza pensarci su 2 volte il vestito da gaucho invece lo comprai sulla cara vecchia baia
p.s ho aperto un topic per i commenti nella sezione apposita
comprato in olanda sinceramente mi ha sconcertato la sua testa, pur essendo un bellissimo personaggio ha la testa più grande rispetto agli altri big jim
lui era uno dei big jim che "ereditai" da mio fratello maggiore nonchè uno di quelli con cui giocavo di più non ricordo che fine fece quindi l'ho ricomprato
quest'altro whip lo acquistai negli usa e faceva parte di un lotto di tre big jim che costava 30 dollari quindi lo presi senza pensarci su 2 volte il vestito da gaucho invece lo comprai sulla cara vecchia baia
p.s ho aperto un topic per i commenti nella sezione apposita
Bravo!!!! L'importante è iniziare e poi ci si lascia trasportare dalle emozioni e dai ricordi!!!!!!
MFGooseWife- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 53
Bellissima collezione Uncino,i Big Jim che hai riscoperto dopo tanto tempo e quelli che avevi già sono spettacolari.Si vede subito una grande passione nostalgica che ti fa rivivere il divertimento che è stato a suo tempo e che ritorna più bello di prima regalandoti inaspettate soddisfazioni!!!
RANGER- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 396
Complimenti per la rua collezione!!!
Io non la vedo assolutamente una piccola collezione... Noi non collezioniamo pupazzi (oggi si dice action figure), ma emozioni, ricordi, profumi ed atmosfere. Nella tua collezione mi sembra di veder tutto ciò. Questo la fa essere una collezione di tutto rispetto.
Ho apprezzato moltissino i tuoi primi pezzi aggiustati. Mi ricordano quelli miei, rotti e rattoppati. Sono quelli ai quali tengo di più.
Io non la vedo assolutamente una piccola collezione... Noi non collezioniamo pupazzi (oggi si dice action figure), ma emozioni, ricordi, profumi ed atmosfere. Nella tua collezione mi sembra di veder tutto ciò. Questo la fa essere una collezione di tutto rispetto.
Ho apprezzato moltissino i tuoi primi pezzi aggiustati. Mi ricordano quelli miei, rotti e rattoppati. Sono quelli ai quali tengo di più.
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
a parte che non è piccola ma quello steel che hai in realtà potrebbe essere il dottor drago con mano prensile.mi dici cosa c'è scritto sulla schiena?ha la testa snodata????se non è un tarocco e non hai speso tanto hai fatto un affarone.
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
dunque sulla schiana c'è scritto:a parte che non è piccola ma quello steel che hai in realtà potrebbe essere il dottor drago con mano prensile.mi dici cosa c'è scritto sulla schiena?ha la testa snodata????se non è un tarocco e non hai speso tanto hai fatto un affarone.
1971 mattel inc.
u.s.&foreign patented
hong kong
e la testa è snodata
io l'ho pagato intorno a 28 euro
Allora credo tu abbia fatto un buon affare,almeno non sarò il solo ad essere TACCIATO di "culismo da asta"!uncino ha scritto:dunque sulla schiana c'è scritto:a parte che non è piccola ma quello steel che hai in realtà potrebbe essere il dottor drago con mano prensile.mi dici cosa c'è scritto sulla schiena?ha la testa snodata????se non è un tarocco e non hai speso tanto hai fatto un affarone.
1971 mattel inc.
u.s.&foreign patented
hong kong
e la testa è snodata
io l'ho pagato intorno a 28 euro
Ultima modifica di Dr.SEP il Gio 20 Dic 2012 - 18:29 - modificato 1 volta.
uncino ha scritto:
come vedete il fil di ferro è sparito e le sfere alle gambe sono tornate otevo anche sostituire il tronco e le braccia ma non sarebbe più stato lui
che ve ne pare?
...concordo ed hai fatto bene!.... ma, un bel bagnetto ?!?
vedrai che differenza... sembrera' messo molto meglio.
DAZE- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1219
Bravo riveduto ma non troppo,concordo per un buon bagno rinfrescante
Complimenti,sò di essere OT,quanto è costato e che spedizione hai adoperato?
grazie per i complimenti
l'ho pagato 40 euro e di spedizione mi è costato 10 euro (Standard Int'l Shipping)Complimenti,sò di essere OT,quanto è costato e che spedizione hai adoperato?
In pratica il postino la poggia li dove capita e non ti chiama per firmare,se non lo conosci rischi che qualcuno possa appropriarsi del pacco e ti assicuro che non è così improbabile.uncino ha scritto:grazie per i complimentil'ho pagato 40 euro e di spedizione mi è costato 10 euro (Standard Int'l Shipping)Complimenti,sò di essere OT,quanto è costato e che spedizione hai adoperato?
fortuna che non è successoIn pratica il postino la poggia li dove capita e non ti chiama per firmare,se non lo conosci rischi che qualcuno possa appropriarsi del pacco e ti assicuro che non è così improbabile
Complimenti anche da parte mia,soprattutto per aver salvato i tuoi BJ dell'infanzia,fortuna che non tutti hanno avuto.
goldrake1972- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 375
STRAQUOTO in pieno ogni volta che ci ripenso a tutto quello che ho regalato do una capocciata al muro........in casa non abbiamo più un angolo vivo!goldrake1972 ha scritto:Complimenti anche da parte mia,soprattutto per aver salvato i tuoi BJ dell'infanzia,fortuna che non tutti hanno avuto.
credimi ne ho salvati solo una minima parte quanti big jim mia madre regalò a mia insaputaComplimenti anche da parte mia,soprattutto per aver salvato i tuoi BJ dell'infanzi
fra quelli che mi ricordo: dakota joe, bufalo bill, bisonte nero, tanqua, torpedo, 4 big jim (tra cui il capo della global command, il karateka e quello col vestito double face) uncino, 004 e il quartier generale della global command
Hai provveduto a "DENUNZIARE" la Genitrice?uncino ha scritto:credimi ne ho salvati solo una minima parte quanti big jim mia madre regalò a mia insaputaComplimenti anche da parte mia,soprattutto per aver salvato i tuoi BJ dell'infanzi
fra quelli che mi ricordo: dakota joe, bufalo bill, bisonte nero, tanqua, torpedo, 4 big jim (tra cui il capo della global command, il karateka e quello col vestito double face) uncino, 004 e il quartier generale della global command
Anche mia madre,su mia autorizzazione(avevo 15 anni e non pensavo piu' ai BJ ma ad altro..)regalo' a mio cuginetto(che ora mi guarda da lassu'.........)nell'ordine:
Double T.
Zorak
Drake
BJ parlante
004
Torpedo
Steel
Bisonte
Geronimo
e 4 BJ vari
1 elicottero giallo
camper rosso
tenda giallo-verde
tanti outfit tra cui il mio preferito da cosacco..
solo per citare i BJ piu' tutti i robot,soldatini,macchinine ecc ecc ecc
Vi devo confessare che visto come sono andate le cose(il 25 dicembre saranno 4 anni che se ne è andato)è stato un piacere ed un onore averlo fatto giocare con i miei BJ.
Ciao Emi.
Double T.
Zorak
Drake
BJ parlante
004
Torpedo
Steel
Bisonte
Geronimo
e 4 BJ vari
1 elicottero giallo
camper rosso
tenda giallo-verde
tanti outfit tra cui il mio preferito da cosacco..
solo per citare i BJ piu' tutti i robot,soldatini,macchinine ecc ecc ecc
Vi devo confessare che visto come sono andate le cose(il 25 dicembre saranno 4 anni che se ne è andato)è stato un piacere ed un onore averlo fatto giocare con i miei BJ.
Ciao Emi.
Anche io diedi via tutto perchè mio fratello piccolo non ci giocava e mia madre mi propose/impose una "cessione democratica",il bambino che venne a prendere tutto il materiale pensava di stare su "SCHERZI A PARTE",perchè prese(quello che mi ricordo):
DT OH
Mr. Whip
Drake
Vari BJ
Rescue Rig
Jeep Bianca
Jeep Marrone
Tenda verde/arancio
Tenda canadese
Set con aquila e zaino arancio
N°2 Moto da cross
Gorilla
Un mare di vestiti
E poi sinceramente non voglio ricordare...............
DT OH
Mr. Whip
Drake
Vari BJ
Rescue Rig
Jeep Bianca
Jeep Marrone
Tenda verde/arancio
Tenda canadese
Set con aquila e zaino arancio
N°2 Moto da cross
Gorilla
Un mare di vestiti
E poi sinceramente non voglio ricordare...............
circa 5 o 6 anni fa chiesi a mia zia se avesse ancora qualcosa e se potessi riaverla(nel frattempo mi ocugino era grande)ma purtroppo mi confermò che i giocattoli andarono un po' rotti,un po' gettati e il resto regalati..insomma chi ha i miei BJ?su su tirateli fuori..
Temo che oltre ad essere andati abbondantemente OT (chiedo scusa ad Uncino) i nostri BIG li potremmo riavere solo nei nostri ricordi
hai ragione..che bei ricordi.Scusaci Uncino.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Piccola collezione di ricordi
» collezione bluesangel
» COLLEZIONE DI SARUCIAN
» COLLEZIONE DI HOT ROD
» COLLEZIONE DI WHITEMUSTANG 3 - LONE RANGER HORSES & ANIMALS + JOHNNY WEST BY MARX
» collezione bluesangel
» COLLEZIONE DI SARUCIAN
» COLLEZIONE DI HOT ROD
» COLLEZIONE DI WHITEMUSTANG 3 - LONE RANGER HORSES & ANIMALS + JOHNNY WEST BY MARX
Pagina 1 di 2