SCHEDA BIG JOSH. Integrazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SCHEDA BIG JOSH. Integrazione
Per cominciare, COMPLIMENTI a Gianluca (John Doe) per la scheda su Big Josh.
Mi permetto di aggiungere alcune foto, ma soprasttutto qualche mio dubbio, circa un particolare sugli anfibi di Big Josh.
Premetto che dalla scheda di Big Josh, fatta da John Doe, si vede chiaramente che è (o meglio era) un MISB. La bustina degli accessori è ancora bella e sigillata.
Però il dubbio che mi assale è: Il Big Josh è del 1972. Gli anfibi in plastica li hanno cominciati a produrre intorno al 1975-76 (il mio Zorak, per esempio, aveva gli anfibi di plastica). Ergo: Come fa ad avere gli anfibi in plastica dure e non in gomma questo Big Josh?
Altro dubbio: La scure di Big Josh. Mi pare che nelle prime produzioni di Big Josh l'impugnatura non fosse in gomma, ma che avesse le due alette per ancorarla alla mano (non ancora GH)
Posto queste due foto di miei Big Josh come elementi di prova. Sono miei e sono rigorosamente loose.
Il primo è GH e ha l'ascia con il manico in gomma e gli anfibi in gomma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il secondo è con le mani aperte. Ha l'ascia piccolina, con i due "spunzoni" per ancorarla alla mano e anch'esso ha gli anfibi in gomma.
Il mio post è per integrare, se serve, la scheda. L'ho messo qui, infatti, per richiamare l'attenzione sulla scheda di Big Josh. E in questo caso chiedo ai bidelli o agli applicati di segreteria ad integrare la scheda appena postata su Big Josh, se le notizie da me portate sono giuste.
Se invece, le notizie non sono certe e c'è un ragionevole dubbio (e penso che possa esserci ), allora questo mio Topic vuol essere uno spunto di riflessione e un momento di ricerca di quella che potrebbe essere una risposta ad uno dei tanti dubbi con cui ci ha lasciato la Mattel. Chiedo, allora, agli Umpa-Lumpa del Forum, per gentilezza, di spostare questo mio Topic in Quartier Generale e di lasciarlo lì per la discussione e per arrivare ad un chiarimento della "vexata quaestio".
Mi permetto di aggiungere alcune foto, ma soprasttutto qualche mio dubbio, circa un particolare sugli anfibi di Big Josh.
Premetto che dalla scheda di Big Josh, fatta da John Doe, si vede chiaramente che è (o meglio era) un MISB. La bustina degli accessori è ancora bella e sigillata.
Però il dubbio che mi assale è: Il Big Josh è del 1972. Gli anfibi in plastica li hanno cominciati a produrre intorno al 1975-76 (il mio Zorak, per esempio, aveva gli anfibi di plastica). Ergo: Come fa ad avere gli anfibi in plastica dure e non in gomma questo Big Josh?
Altro dubbio: La scure di Big Josh. Mi pare che nelle prime produzioni di Big Josh l'impugnatura non fosse in gomma, ma che avesse le due alette per ancorarla alla mano (non ancora GH)
Posto queste due foto di miei Big Josh come elementi di prova. Sono miei e sono rigorosamente loose.
Il primo è GH e ha l'ascia con il manico in gomma e gli anfibi in gomma.
Il secondo è con le mani aperte. Ha l'ascia piccolina, con i due "spunzoni" per ancorarla alla mano e anch'esso ha gli anfibi in gomma.
Il mio post è per integrare, se serve, la scheda. L'ho messo qui, infatti, per richiamare l'attenzione sulla scheda di Big Josh. E in questo caso chiedo ai bidelli o agli applicati di segreteria ad integrare la scheda appena postata su Big Josh, se le notizie da me portate sono giuste.
Se invece, le notizie non sono certe e c'è un ragionevole dubbio (e penso che possa esserci ), allora questo mio Topic vuol essere uno spunto di riflessione e un momento di ricerca di quella che potrebbe essere una risposta ad uno dei tanti dubbi con cui ci ha lasciato la Mattel. Chiedo, allora, agli Umpa-Lumpa del Forum, per gentilezza, di spostare questo mio Topic in Quartier Generale e di lasciarlo lì per la discussione e per arrivare ad un chiarimento della "vexata quaestio".
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
Re: SCHEDA BIG JOSH. Integrazione
Premetto che NON SONO uno storico del Big Jim,ma credo che il Big Josh con l'accetta piccola al posto della scure con il manico di gomma sia una cosa inverosimile.
Poi aspettiamo gli esiti della ricerca da parte degli esperti.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
che sappia io quell'ascia li non è mai stata in dotazione al big joshDr.SEP ha scritto:Premetto che NON SONO uno storico del Big Jim,ma credo che il Big Josh con l'accetta piccola al posto della scure con il manico di gomma sia una cosa inverosimile.
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
grazie a tutti per i complimenti...
comunque c'è un topic da qualche parte che si parla proprio di questi anfibi di plastica.... mi metto alla ricerca
di certo c'è che la bustina con gli accessori del josh era sigillata, e l'ho aperta io
comunque c'è un topic da qualche parte che si parla proprio di questi anfibi di plastica.... mi metto alla ricerca
di certo c'è che la bustina con gli accessori del josh era sigillata, e l'ho aperta io
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
Questo mistero degli anfibi di plastica si ripropone ancora.
Anche nel "set" con l'aquila che Mirco ha comprato al Toys c'è il dubbio:scarponcini bassi in gomma o anfibi di plastica?
Io quel set l'ho avuto da bimbo e sinceramente non ricordo,ma propendo per gli scarponcini in gomma.
Bisognerebbe avere notizie certe di quando la Mattel ha messo in giro quello scempio di anfibi di plastica.
Anche nel "set" con l'aquila che Mirco ha comprato al Toys c'è il dubbio:scarponcini bassi in gomma o anfibi di plastica?
Io quel set l'ho avuto da bimbo e sinceramente non ricordo,ma propendo per gli scarponcini in gomma.
Bisognerebbe avere notizie certe di quando la Mattel ha messo in giro quello scempio di anfibi di plastica.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
nel set "THE EAGLE OF DANGER PEAK, ci sono gli anfibi neri in plastica... ho avuto delle conferme anche da possessori del set MISB...in più in rete solamente sulla foto di "Birteff" ci sono quelli bassi marroni...tutto il resto delle foto mostra quelli neri in plastica.......Dr.SEP ha scritto:Questo mistero degli anfibi di plastica si ripropone ancora.
Infatti, proprio perché la bustina è sigillata che mi è venuto il dubbioJohn Doe ha scritto:grazie a tutti per i complimenti...
Se la bustina era sigillata, vuol dire che tutto ciò che c'era dentro è originale e attinente al Big Jish in scatola, così come lo hai messo nella scheda. E su questo non ho assolutamente dubbi.
Il dubbio mi viene però sul fatto che, per quanto io ne sappia, gli anfibi in plastica sono venuti fuori intorno al 1975. Quindi può essere che il big Josh in questione sie una produzione All Star prodotta intorno al 1975.
Dovrebbe allora esistere anche un Big Josh con anfibi in gomma...
Ma allora qual'è il numero di codice dell'eventuale Big Josh con gli anfibi in gomma?
Argomenti simili
» SCHEDA DI: BIG JOSH All Star N°8893/ANNO 1972
» SCHEDA DI: BIG JOSH "L'INTREPIDE" - N°0550/ANNO 1976
» SCHEDA DI:BIG JOSH (Parlante) N°8880/ANNO 1975
» "Collezione" di Ommadawn1976
» Collezione di Attila76
» SCHEDA DI: BIG JOSH "L'INTREPIDE" - N°0550/ANNO 1976
» SCHEDA DI:BIG JOSH (Parlante) N°8880/ANNO 1975