BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANCORA SULLE SFERE......................(TUTORIAL)

Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE......................(TUTORIAL) Empty ANCORA SULLE SFERE......................(TUTORIAL)

Messaggio  Dr.SEP Sab 31 Mag 2014 - 23:43

Avevo da sistemare anche quest'altro pupo................................
la situazione era questa:
un braccio con squaglio
una parte con un supporto senza sfera
dalla parte opposta niente sfera ne supporto
una sfera libera con supporto incollato
testa assente
gamba con polpaccio rotto
piede staccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sono procurato una "perlona" di plastica,di quelle che si usano in bigiotteria per fare le collane,aveva già un buco passante e un grosso "invito" da una parte che sembrava fare al caso mio.
Dato che le dimensioni non erano identiche alla sfera di un Big,l'ho lavorata con la carta vetrata,la lima ed il trapano fino a renderla idonea per lo scopo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi ho ripulito il supporto presente dalle tracce di colla che c'erano,ho sistemato la parte opposta ed infine ho liberato la sfera che avevo dal supporto che vi era stato incollato in modo da poterlo incollare al suo posto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fata questa operazione ho incollato la sfera sul supporto superstite e ho incollato la "mia" sfera sul supporto risistemato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dato che dovevo aspettare che il "Vinavil" si seccasse mi sono occupato del polpaccio e del piede.
Ho liberato il polpaccio dal pezzo di moncone dell'articolazione del ginocchio e dal pezzo del perno del piede che erano rimasti dentro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una volta sistemato il polpaccio con la sua nuova coscia sono passato a ricostruire il perno del piede.
Mi sono procurato un tubetto di plastica cavo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ho lavorato per poterlo inserire nel suo alloggiamento del polpaccio e per adattarlo all'articolazione della caviglia,ho lavorato anche un po il pezzo di moncone del piede:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ed infine ho incollato le due parti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho dato una rifinita al tutto ed ho inserito il piede nel suo alloggiamento,mantenendo così la funzione della caviglia e della rotazione del piede:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pensavo poi di mettermi a sistemare l'escrescenza di gomma sul polso,ma come sono andato a togliere il primo strato di gomma con un "cutter" ho visto con immensa gioia che non era la gomma del polso squagliata ma un pezzo di gomma che si era attaccata ed è venuta via subito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Procurerò poi una testa da mettere al nostro amico in modo da poterlo usare come modello............................
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.