BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL)

3 partecipanti

Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL) Empty ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL)

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 22:14

Anche qui ho fatto alcune prove per sistemare un Big con le sfere...............

Di nuovo graffetta sagomata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho inserito il "ponticello" dentro allo slip,e poi l'ho fermato con della colla a caldo (può andar bene anche del Vinavil):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho poi riempito la sfera di plastica,precedentemete sagomata,di colla a caldo e l'ho posizionata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una volta indurita la colla ho inserito una vite per rinforzare il tutto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Dr.SEP il Lun 8 Dic 2014 - 9:59 - modificato 2 volte.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL) Empty NEL CASO DOVESSERO MANCARE TUTTI E DUE I SUPPORTI.............

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 22:26

In questo caso ho usato la solita graffetta e l'ho modellata in modo che uscisse da ambo le parti con una sorta di gancio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho poi bloccato le sfere di plastica sagomate con la colla a caldo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per far si che la sfera faccia un adeguato "attrito" all'interno del cavo della gamba,ho inserito un quadratino di elastico:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come potete veder anche in questo caso il nostro Big Jim ha ripreso completamente la sua funzionalità,e può rimanere in qualsiasi posizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL) Empty Re: ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL)

Messaggio  Henry Faber Gio 20 Nov 2014 - 18:47

BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO
Henry Faber
Henry Faber
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 96
Età : 52
Località : Rotterdam (per adesso)
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL) Empty Re: ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL)

Messaggio  alecri Gio 20 Nov 2014 - 20:50

Mi ci devo cimentare adesso, su un ex rottame di BJ Olimpionico, che aveva collo rotto, testa snodabile staccata, mano sinistra rotta e gamba destra staccata con perno del costume rotto.

Ho riparato il collo, tagliando qualche pezzettino di busto sotto il costume usando la plastica per la ricostruzione del bordo del collo, avendo cura prima di inserirvi dentro lo snodo a manubrio da palestra del collo, fatto questo ho riscaldato col phon la testa di BJ e l'ho "incaccata" , ovvero spinta forte sul collo, aspettando che la plastica della testa si raffreddasse attorno allo snodo a manubrio, incastrandosi. Risultato? Testa snodata funzionante , e da sistemare qualche sego di saldatore nel collo sotto la testa.

Poi guardo il costume, e non mi ero accorto che nel maneggiare il BJ...si è scolorito tutto il costume olimpionico:CHEEEE??:GNUEEE!!!!

Ma vaffan... Tu e tutta la Mattel! 

Comunque ora devo attaccare la sfera....che pizza! A saperlo ci schiaffavo su del domopack trasparente...ESPERIENZA...

Poi ieri ho sistemato il braccio sinistro di un Big Jeff, che aveva il perno rotto, preso da un rottame, Smile Era tutto bello contento, ora gli faccio scegliere la tenuta, che suggerite?

Ed infine su un altro Big Jeff con attacco mano destro rotta, ho aperto col bistruri la "carne" saldato il polso , ed ora aspetto una mano destra da QUALCUNO....chissà se ce l'ha... Una mano destra GH media, o una sinistra OH ( ho una destra OH e la potrei accoppiare)
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL) Empty Re: ANCORA SULLE SFERE 2........................ (TUTORIAL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.