Rimozione colla nastro isolante(DOMANDA/RISPOSTE)
4 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Rimozione colla nastro isolante(DOMANDA/RISPOSTE)
Ho trovato per 5 euro un Big Jim avventura con le sfere delle gambe semplicemente sfilate, che è stato aggiustato con un giro di nastro isolante.
È in ottime condizioni, ma una volta rimosso il nastro è rimasta un bel po' di colla appiccicata.
Ho provato con sgrassatore e con alcool, ma non viene via.
Che cosa usereste?
Voglio evitare l'acetone perché ho avuto brutte esperienze...
È in ottime condizioni, ma una volta rimosso il nastro è rimasta un bel po' di colla appiccicata.
Ho provato con sgrassatore e con alcool, ma non viene via.
Che cosa usereste?
Voglio evitare l'acetone perché ho avuto brutte esperienze...
Re: Rimozione colla nastro isolante(DOMANDA/RISPOSTE)
Per quel che ti posso dire io:alcool e olio di gomito...............................
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Dr.SEP ha scritto:Per quel che ti posso dire io:alcool e olio di gomito...............................
Ne è venuta via una buona parte, ma rimane sempre un velo di colla appiccicosa. Maledetti.
Beh, se non avesse avuto tutto quel nastro isolante non l'avrei pagato 5 euro.
Il Passeggero ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Per quel che ti posso dire io:alcool e olio di gomito...............................
Ne è venuta via una buona parte, ma rimane sempre un velo di colla appiccicosa. Maledetti.
.......và via facilmente con un dischetto di cotone idrofilo bagnato Olio da cucina .......l'alcool è controindicato ...sgrassa l'adesivo ma evaporando essicca e fissa in loco il residuo....... l'olio invece lo scioglie letteralmente ....... provare per credere.
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
fab jim ha scritto:Il Passeggero ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Per quel che ti posso dire io:alcool e olio di gomito...............................
.......và via facilmente con un dischetto di cotone idrofilo bagnato Olio da cucina .......l'alcool è controindicato ...sgrassa l'adesivo ma evaporando essicca e fissa in loco il residuo....... l'olio invece lo scioglie letteralmente ....... provare per credere.
Non ci avrei mai pensato!
Caspita, quante ne sai?
Interessante l'utilizzo dell'olio
Alla prima occasione lo sperimenterò di sicuro
Alla prima occasione lo sperimenterò di sicuro
francesco73- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 718
Funziona benissimo, venito via tutto subito!
E per di più fa tornar bella anche la plastica un po' rovinata.
Poi una passata di sgrassatore ed è perfetto!
E per di più fa tornar bella anche la plastica un po' rovinata.
Poi una passata di sgrassatore ed è perfetto!
hai visto? basta poco ....che ce vò?
Quindi la colla del nastro adesivo è "liposolubile",buono a sapersi.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
fab jim ha scritto:hai visto? basta poco ....che ce vò?
Grande!
Dr.SEP ha scritto:Quindi la colla del nastro adesivo è "liposolubile",buono a sapersi.
Infatti... sto pensando anche alle maledette etichette che attaccano sui dischi in quei posti tipo Mercatino franchising o altri magazzini similari. Se anche quella si toglie con l'olio...
Il Passeggero ha scritto:Dr.SEP ha scritto:Quindi la colla del nastro adesivo è "liposolubile",buono a sapersi.
Infatti... sto pensando anche alle maledette etichette che attaccano sui dischi in quei posti tipo Mercatino franchising o altri magazzini similari. Se anche quella si toglie con l'olio...
No .....sulle superfici cartacee te lo sconsiglio fortemente di usare l'Olio ....sulla plastica va bene perchè la plastica è repellente ....ma la carta si macchierebbe ...a meno che non si tratti di copertine Patinate....lucide.
fab jim ha scritto:No .....sulle superfici cartacee te lo sconsiglio fortemente di usare l'Olio ....sulla plastica va bene perchè la plastica è repellente ....ma la carta si macchierebbe ...a meno che non si tratti di copertine Patinate....lucide.
Sì, infatti pensavo alle copertine lucide, ma anche al vinile stesso: ci son posti dove ho visto attaccare le etichette direttamente sul vinile, proprio sopra i microsolchi...
Cioè, come se fosse un soprammobile, non un qualcosa che poi devi anche ascoltare... eh, ma ormai siamo in mano ai barbari...
Argomenti simili
» Domanda risanamento braccia e teste (DOMANDA/RISPOSTE)
» Help stivali (DOMANDA/RISPOSTE)
» come smacchiare??? (DOMANDA/RISPOSTE)
» le mani del big jim(DOMANDA/RISPOSTE)
» Apertura Big Jim (DOMANDA/RISPOSTE)
» Help stivali (DOMANDA/RISPOSTE)
» come smacchiare??? (DOMANDA/RISPOSTE)
» le mani del big jim(DOMANDA/RISPOSTE)
» Apertura Big Jim (DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1