Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)
4 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)
Ho visto nella sezione repro e riparazioni come ricostruire uno snodo, per me non è un' impresa fattibile, detto ciò mi chiedevo se si potevano sostituire interamente le parti rotte (costume e gamba). Dovrei trovare quindi un costume bianco e una gamba sx. Ma tutto ciò è possibile? e quanto mi potrebbe costare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riskkio999- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 33
Re: Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)
ciao, ti riporto la mia esperienza personale: ho rimesso in sesto 4/5 BJ miei, di quand'ero piccolo. L'impresa è stata quella di riuscire a trovare le parti, non certo quella economica. Le parti te le puoi procurare cercando, un po' sui vari siti di vendite, lotti che contengono rottami, e dai rottami "cannibalizzare" ciò che ti serve: è questa l'impresa, non sempre se ne trovano, non sempre con colore o la parte che ti serve! Più difficile, è riuscire sul forum, dove nessuno generalmente mette in vendita parti anatomiche, mentre, in fase di scambio, troverai sicuramente chi ne ha e sarà disposto (più o meno) volentieri a scambiarne con te! Certo, tutto ciò ti costerà tempo ...soldi poco, te lo assicuro, e poi, certamente meno di quanto occorrerebbe per comprare uno Zorak, che non sarà mai lo Zorak con cui hai giocato da bambino! Buona caccia e, spero, d'esserti stato d'aiuto.riskkio999 ha scritto:Ho visto nella sezione repro e riparazioni come ricostruire uno snodo, per me non è un' impresa fattibile, detto ciò mi chiedevo se si potevano sostituire interamente le parti rotte (costume e gamba). Dovrei trovare quindi un costume bianco e una gamba sx. Ma tutto ciò è possibile? e quanto mi potrebbe costare?
Andralib- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 159
vai su ebay e cerca (ovvio nel mondo)....."spare or repair".....oppure...."spare parts"....oppure....."spare body".....con moooooooooooooooolta pazienza trovi tutto..
shadow- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1383
Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
Puoi trovare le parti di ricambio che vuoi,ma se da come dice lui,ha 2 mani sinistre essendo tutto destro,la vedo dura.
Puoi trovare le parti di ricambio che vuoi,ma se da come dice lui,ha 2 mani sinistre essendo tutto destro,la vedo dura.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Grazie delle dritte, proverò a cercare; non è solo la sfera, ma tutta la plastica del costume mal concia. Un' altra cosa: staccare il costume dal corpo è complicato? E rimontarne uno nuovo? Lo può fare anche un novellino come me?
riskkio999- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 33
...non l'avevo capito che ha 2 sinistre...ma in tale circostanza, secondo me, sarebbe più semplice: se posti sul forum che sei disposto a scambiare sinistra con destra, esce fuori qualcuno, m'è capitato spesso, al contrario, se dici che ti serve la sx o la dx (senza offrire contropartita adeguata) ti filano menoDr.SEP ha scritto:Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
...non ci vedo particolari difficoltà "tecniche", piuttosto che novellino di Big Jim, non devi essere un novellino del "fai da te"! Se sei uno che si ingegna a riparare o a costruire qualcosa, seguendo i tutorial presenti nell'apposita sezione, dei risultati li tirerai fuori CERTAMENTE a, dimenticavo, dotati di: pazienza e coraggio di osare! Del resto i Big Jim sono tuoi, non dovrai dar conto a nessun committente, se il risultato finale non è come quello desideratoriskkio999 ha scritto:Grazie delle dritte, proverò a cercare; non è solo la sfera, ma tutta la plastica del costume mal concia. Un' altra cosa: staccare il costume dal corpo è complicato? E rimontarne uno nuovo? Lo può fare anche un novellino come me?
Andralib ha scritto:...non l'avevo capito che ha 2 sinistre...ma in tale circostanza, secondo me, sarebbe più semplice: se posti sul forum che sei disposto a scambiare sinistra con destra, esce fuori qualcuno, m'è capitato spesso, al contrario, se dici che ti serve la sx o la dx (senza offrire contropartita adeguata) ti filano menoDr.SEP ha scritto:Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
Non mi son spiegato bene io.
La dicitura:C'HAI DU MANI SINISTRE............................era ad intendere che non sei capace a fare le riparazioni per scarsa manualità.
Non che hai 2 Pz. SX piuttosto che 2 Pz. DX.
Mi sembra di capire da quanto ha scritto che non è molto pratico di restauro,ecco perchè dicevo che puoi anche trovare i pezzi ma se non sei dotato di manualità è difficile comunque.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
no,no, sorry non ho letto bene io, anche perché è un modo di dire che non conoscevo...belloDr.SEP ha scritto:Andralib ha scritto:...non l'avevo capito che ha 2 sinistre...ma in tale circostanza, secondo me, sarebbe più semplice: se posti sul forum che sei disposto a scambiare sinistra con destra, esce fuori qualcuno, m'è capitato spesso, al contrario, se dici che ti serve la sx o la dx (senza offrire contropartita adeguata) ti filano menoDr.SEP ha scritto:Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
Non mi son spiegato bene io.
La dicitura:C'HAI DU MANI SINISTRE............................era ad intendere che non sei capace a fare le riparazioni per scarsa manualità.
Non che hai 2 Pz. SX piuttosto che 2 Pz. DX.
Mi sembra di capire da quanto ha scritto che non è molto pratico di restauro,ecco perchè dicevo che puoi anche trovare i pezzi ma se non sei dotato di manualità è difficile comunque.
Argomenti simili
» Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
» Big Jim Mexico (DOMANDE/RISPOSTE)
» Sverniciare un accessorio(DOMANDE/RISPOSTE)
» Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)
» Quartier Generale Spy (DOMANDE/RISPOSTE)
» Big Jim Mexico (DOMANDE/RISPOSTE)
» Sverniciare un accessorio(DOMANDE/RISPOSTE)
» Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)
» Quartier Generale Spy (DOMANDE/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1