BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  riskkio999 Mar 31 Mar 2015 - 9:29

Ho visto nella sezione repro e riparazioni come ricostruire uno snodo, per me non è un' impresa fattibile, detto ciò mi chiedevo se si potevano  sostituire interamente le parti rotte (costume e gamba). Dovrei trovare quindi un costume bianco e una gamba sx. Ma tutto ciò è possibile? e quanto mi potrebbe costare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riskkio999
riskkio999
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 33

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Mar 31 Mar 2015 - 10:01

riskkio999 ha scritto:Ho visto nella sezione repro e riparazioni come ricostruire uno snodo, per me non è un' impresa fattibile, detto ciò mi chiedevo se si potevano  sostituire interamente le parti rotte (costume e gamba). Dovrei trovare quindi un costume bianco e una gamba sx. Ma tutto ciò è possibile? e quanto mi potrebbe costare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao, ti riporto la mia esperienza personale: ho rimesso in sesto 4/5 BJ miei, di quand'ero piccolo. L'impresa è stata quella di riuscire a trovare le parti, non certo quella economica. Le parti te le puoi procurare cercando, un po' sui vari siti di vendite, lotti che contengono rottami, e dai rottami "cannibalizzare" ciò che ti serve: è questa l'impresa, non sempre se ne trovano, non sempre con colore o la parte che ti serve! Più difficile, è riuscire sul forum, dove nessuno generalmente mette in vendita parti anatomiche, mentre, in fase di scambio, troverai sicuramente chi ne ha e sarà disposto (più o meno) volentieri a scambiarne con te! Certo, tutto ciò ti costerà tempo ...soldi poco, te lo assicuro, e poi, certamente meno di quanto occorrerebbe per comprare uno Zorak, che non sarà mai lo Zorak con cui hai giocato da bambino! Buona caccia e, spero, d'esserti stato d'aiuto.

Andralib

Numero di messaggi : 159

Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  shadow Mar 31 Mar 2015 - 10:44

vai su ebay e cerca (ovvio nel mondo)....."spare or repair".....oppure...."spare parts"....oppure....."spare body".....con moooooooooooooooolta pazienza trovi tutto..
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383

Messaggio  Dr.SEP Mar 31 Mar 2015 - 11:06

Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
Puoi trovare le parti di ricambio che vuoi,ma se da come dice lui,ha 2 mani sinistre essendo tutto destro,la vedo dura. drink
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376

Messaggio  riskkio999 Mar 31 Mar 2015 - 11:26

Grazie delle dritte, proverò a cercare; non è solo la sfera, ma tutta la plastica del costume mal concia. Un' altra cosa: staccare il costume dal corpo è complicato? E rimontarne uno nuovo? Lo può fare anche un novellino come me?
riskkio999
riskkio999

Numero di messaggi : 33

Messaggio  Andralib Mar 31 Mar 2015 - 11:47

Dr.SEP ha scritto:Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
Puoi trovare le parti di ricambio che vuoi,ma se da come dice lui,ha 2 mani sinistre essendo tutto destro,la vedo dura. drink
...non l'avevo capito che ha 2 sinistre...ma in tale circostanza, secondo me, sarebbe più semplice: se posti sul forum che sei disposto a scambiare sinistra con destra, esce fuori qualcuno, m'è capitato spesso, al contrario, se dici che ti serve la sx o la dx (senza offrire contropartita adeguata) ti filano meno Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) 819331

Andralib

Messaggio  Andralib Mar 31 Mar 2015 - 11:52

riskkio999 ha scritto:Grazie delle dritte, proverò a cercare; non è solo la sfera, ma tutta la plastica del costume mal concia. Un' altra cosa: staccare il costume dal corpo è complicato? E rimontarne uno nuovo? Lo può fare anche un novellino come me?
...non ci vedo particolari difficoltà "tecniche", piuttosto che novellino di Big Jim, non devi essere un novellino del "fai da te"! Se sei uno che si ingegna a riparare o a costruire qualcosa, seguendo i tutorial presenti nell'apposita sezione, dei risultati li tirerai fuori CERTAMENTE a, dimenticavo, dotati di: pazienza e coraggio di osare! Del resto i Big Jim sono tuoi, non dovrai dar conto a nessun committente, se il risultato finale non è come quello desideratoRiparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) 819331

Andralib

Messaggio  Dr.SEP Mar 31 Mar 2015 - 11:55

Andralib ha scritto:
Dr.SEP ha scritto:Se non ho capito male e a quanto risulta dalla foto,il problema è sulle sfere.
...non l'avevo capito che ha 2 sinistre...ma in tale circostanza, secondo me, sarebbe più semplice: se posti sul forum che sei disposto a scambiare sinistra con destra, esce fuori qualcuno, m'è capitato spesso, al contrario, se dici che ti serve la sx o la dx (senza offrire contropartita adeguata) ti filano meno Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) 819331

Non mi son spiegato bene io.
La dicitura:C'HAI DU MANI SINISTRE............................era ad intendere che non sei capace a fare le riparazioni per scarsa manualità.
Non che hai 2 Pz. SX piuttosto che 2 Pz. DX.
Mi sembra di capire da quanto ha scritto che non è molto pratico di restauro,ecco perchè dicevo che puoi anche trovare i pezzi ma se non sei dotato di manualità è difficile comunque. ok
Dr.SEP
Dr.SEP

Numero di messaggi : 5376

Messaggio  Andralib Mar 31 Mar 2015 - 11:57

Dr.SEP ha scritto:
Andralib ha scritto:

Non mi son spiegato bene io.
La dicitura:C'HAI DU MANI SINISTRE............................era ad intendere che non sei capace a fare le riparazioni per scarsa manualità.
Non che hai 2 Pz. SX piuttosto che 2 Pz. DX.
Mi sembra di capire da quanto ha scritto che non è molto pratico di restauro,ecco perchè dicevo che puoi anche trovare i pezzi ma se non sei dotato di manualità è difficile comunque. ok
no,no, sorry non ho letto bene io, anche perché è un modo di dire che non conoscevo...belloRiparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE) 819331

Andralib

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili