Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
5 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
Macche' buttare quello non e' un problema....
devi solo procurarti un' altra palla e dell' attak
molto facile
devi solo procurarti un' altra palla e dell' attak
molto facile
DAZE- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1219
No che non lo devi buttare Dany, ti spedisco una sfera che ho in più, la incolli al montante se non rimane bene e il gioco è fatto!
commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
io veramente sconsiglierei il superattak ........la sfera è concepita semiflessibile per favorire l'innesto o la fuoriuscita della gamba .....usando il superattak in modo improprio potrebbe obbligare la sfera in una certa posizione limitando la flessibilità della sfera....e rendendo forzato l'innesto della gamba, con conseguenti eventuali rotture ulteriori.
se si ha un pò di pazienza ad aspettare l'asciugatura io consiglierei più qualche punto di silicone che rimane gommoso anche da asciutto...è messo sulo sull'estremità posteriore della sfera.
se si ha un pò di pazienza ad aspettare l'asciugatura io consiglierei più qualche punto di silicone che rimane gommoso anche da asciutto...è messo sulo sull'estremità posteriore della sfera.
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
Amici miei, grazie per i consigli e grazie a Marco per la sfera
Se l'attacco è sano, cioè i fermi davanti e dietro sono ancora presenti, ti consiglio di prendere un'altra sfera e ricollocarla al suo posto senza aggiungere nulla.
Nel caso invece i fermi non sono più presenti o presentano un'usura elevata tanto da non tenere più la sferetta nella sua sede, puoi mettere un goccio di colla per bloccarla ma, occhio, non spingerla troppo verso l'interno o poi ti ritrovi problemi nell'inserimento delle gambe.
Non serve il discorso del silicone, il fatto che vi sia del gioco è solo per favorire l'immissione della sferetta sul perno, operazione che in fabbrica veniva eseguita a mano (più alto era il gioco più facile era l'inserimento)...anche senza gioco la gamba si attacca e stacca senza nessun problema e nemmeno il movimento ne risente. La cosa importantissima è la distanza a cui bloccarla!
L'esempio della posizione corretta l'hai in quella a fianco.
Nel caso invece i fermi non sono più presenti o presentano un'usura elevata tanto da non tenere più la sferetta nella sua sede, puoi mettere un goccio di colla per bloccarla ma, occhio, non spingerla troppo verso l'interno o poi ti ritrovi problemi nell'inserimento delle gambe.
Non serve il discorso del silicone, il fatto che vi sia del gioco è solo per favorire l'immissione della sferetta sul perno, operazione che in fabbrica veniva eseguita a mano (più alto era il gioco più facile era l'inserimento)...anche senza gioco la gamba si attacca e stacca senza nessun problema e nemmeno il movimento ne risente. La cosa importantissima è la distanza a cui bloccarla!
Ospite- Ospite
Ed_Straker ha scritto:Se l'attacco è sano, cioè i fermi davanti e dietro sono ancora presenti, ti consiglio di prendere un'altra sfera e ricollocarla al suo posto senza aggiungere nulla.
L'attacco è...sano solo da una parte uno dei due fermi è un pò più consumato. Grazie del consiglio
Io una volta ho usato il silicone a caldo. Ho avuto lo stesso problema e ho agito con un puntino di colla a caldo come se fosse una saldatura proprio nel millimetro dove il pernetto dell'attacco s'era straconsumato. Può essere un'idea
Capitan Harlock- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1038
Capitan Harlock ha scritto:Io una volta ho usato il silicone a caldo. Ho avuto lo stesso problema e ho agito con un puntino di colla a caldo come se fosse una saldatura proprio nel millimetro dove il pernetto dell'attacco s'era straconsumato. Può essere un'idea
Argomenti simili
» Riparazione Gamba Zorak (DOMANDE/RISPOSTE)
» riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione slip Big Jim(DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione slip Big Jim(DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1