riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
+2
Faber
actarus
6 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
come si procede nella sostituzione di un piede?
actarus- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 349
Re: riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
...tuo o di big jim?actarus ha scritto:come si procede nella sostituzione di un piede?
Ospite- Ospite
Un giorno o l'altro lo rompiamo a teavioflavio ha scritto:...tuo o di big jim?actarus ha scritto:come si procede nella sostituzione di un piede?
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
E se non riesci a sfilare il perno come si può fare?
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
mirco ha scritto:E se non riesci a sfilare il perno come si può fare?
...se il perno o parte di esso si rompe e resta dentro...non vedo altre soluzioni se non incollare il piede o mettere scarponcini alti o stivali e fare finta di niente...
Ospite- Ospite
Una bella gamba di ricambio?Credo che io dovrò adottare questo sistema mi stà per arrivare un pezzo che credo abbia un piede incollato ma devo verificaredaredavid ha scritto:mirco ha scritto:E se non riesci a sfilare il perno come si può fare?
...se il perno o parte di esso si rompe e resta dentro...non vedo altre soluzioni se non incollare il piede o mettere scarponcini alti o stivali e fare finta di niente...
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
avioflavio ha scritto:...tuo o di big jim?actarus ha scritto:come si procede nella sostituzione di un piede?
se hai una vecchia gamba(di big jim) puoi provare con un piccolo trapano di precisone a incidere "l'arto" e estrarre il piede con il perno integro...e infilarlo nell'altra gamba...
oppure...da retta, cambia tutta la gamba...se non è quella con gli elastici...
altrimeti come mi ha insegnato un commensale del forum, prendi una graffetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e con una estremità la introduci sel buco della gamba...pieghi...infili la scarpa e voilà...
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
skyjacker ha scritto:avioflavio ha scritto:...tuo o di big jim?actarus ha scritto:come si procede nella sostituzione di un piede?
se hai una vecchia gamba(di big jim) puoi provare con un piccolo trapano di precisone a incidere "l'arto" e estrarre il piede con il perno integro...e infilarlo nell'altra gamba...
oppure...da retta, cambia tutta la gamba...se non è quella con gli elastici...
altrimeti come mi ha insegnato un commensale del forum, prendi una graffetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e con una estremità la introduci sel buco della gamba...pieghi...infili la scarpa e voilà...
E' arrivato il pezzo questi imbecilli hanno incollato un brutto piede destro(più chiaro del normale)al posto del sinistro(quindi il povero 004 ha due destri,tragedia perchè ho saputo che è totalmente MANCINO!)ora dovrò inventarmi qualche cosa...........suggerimenti?Grazie "adriano."
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
quindi in un BJ con elastico non ci sono soluzioni se non la graffetta?
actarus ha scritto:quindi in un BJ con elastico non ci sono soluzioni se non la graffetta?
mah......non credo .......anche la coscia è inserita a pressione nel polpaccio......si dovrebbe poter sfilare ........quindi credo che ci sia la possibilità di poter sostituire solo la parte inferiore della gamba , polpaccio e piede compreso........
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
qual'è la manovra?
actarus ha scritto:qual'è la manovra?
la stessa che fà il dentista quando ti toglie un molare..............
cioè? girare la gamba in senso orario?
fab jim ha scritto:quindi credo che ci sia la possibilità di poter sostituire solo la parte inferiore della gamba , polpaccio e piede compreso........
anche questo è un metodo eccellente...
ma il più delle volte è abbastaza difficile togliere la parte inferiore della gamba...
c'è il rischio di romperla...
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
actarus ha scritto:cioè? girare la gamba in senso orario?
devi tirarla nella speranza che si sfili .....se lo rotei la rompi sistematicamente............
come dice giustamente sky ......in genere è difficile che esca .......ma teoricamente ...dico teoricamente.....il perno è inserito solo a pressione e ha dei fermi meno vincolanti ...chè sò.....dei piedi o delle mani che sono autobloccanti ...........puoi fare anche molta forza per tirare ....ma devi essere sicuro che lo stai facendo perpendicolare alla coscia .....per non sovraccaricare in nessun modo o far subire danni al ponticello dello snodo del ginocchio ...che è abbastanza delicato.....esso può reggere solo in trazione.... movimenti sotto sforzo diversi possono danneggiarlo irrimiediabilmente .
ciao l'unica soluzione valida e' fare un controperno in ottone di diametro piu' piccolo che poi va' infilato tramite un piccolo foro tra i due pezzi rotti fino a congiungerli , tipo un'intramiddollare io l'ho fatto e funziona alla grande e il piende non perde nessuna funzione alto basso destra sinistra .
IRON JAW- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 192
Argomenti simili
» Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione mani BJ (DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione di braccio dx di BigJim004(DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione mani BJ (DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione di braccio dx di BigJim004(DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1