Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
3 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Re: Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)
No, non lo imbullonare!!! Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento.
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
MotherGoose ha scritto:No, non lo imbullonare!!! Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento.
OK, grazie! Attendo di sapere!
Ah, dimenticavo: la gamba sinistra e anche un po' la destra, sono un po' troppo rigide, nello snodo della coscia, nel senso che non ruotano bene nelle sfere, col rischio di finire per rompere i perni come m'è successo con un Geronimo. Cosa si può fare per farle scorrere meglio? Metto del talco?
Comunque c' è un mio Topic, nella sezione RIPARAZIONI E RESTAURI che si intitola RIPARAZIONE DI: sfera di gamba. È facile da trovare e lì spiego , passo per passo, come riparare un BJ con lo stesso problema che ha il tuo... senza bulloni, ma solo con le limette
Spero di essersi stato utile
Spero di essersi stato utile
Il Passeggero ha scritto:MotherGoose ha scritto:No, non lo imbullonare!!! Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento.
OK, grazie! Attendo di sapere!
Ah, dimenticavo: la gamba sinistra e anche un po' la destra, sono un po' troppo rigide, nello snodo della coscia, nel senso che non ruotano bene nelle sfere, col rischio di finire per rompere i perni come m'è successo con un Geronimo. Cosa si può fare per farle scorrere meglio? Metto del talco?
Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo".
MotherGoose ha scritto: Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo".
Ah, OK!
Ho letto il tutorial per i perni, ma in pratica si devono "scavare" i perni? Però poi non scivola fuori lo stesso, cioè, i perni rimangono della stessa larghezza.
Non so mica se so fare un lavoro del genere, se mi metto a far cose del genere combino solo pasticci... non ho manualità per niente. So solo colorare in modo abbastanza preciso, ma per il resto me la cavo maluccio...
Il Passeggero ha scritto:MotherGoose ha scritto: Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo".
Ah, OK!
Ho letto il tutorial per i perni, ma in pratica si devono "scavare" i perni? Però poi non scivola fuori lo stesso, cioè, i perni rimangono della stessa larghezza.
Non so mica se so fare un lavoro del genere, se mi metto a far cose del genere combino solo pasticci... non ho manualità per niente. So solo colorare in modo abbastanza preciso, ma per il resto me la cavo maluccio...
Sì, il lavoro da fare è quello di scavare gli incastri nuovi nei perni, ma nella parte di plastica dove prima non c'erano.
Cercando di essere un po' più preciso... se ce la faccio, il tuo BJ ha le sfere come tutti i BJ, cioè con la spaccatura centrale orientata orizzontalmente. Se gli fai il lavoro che ti dico io, alla fine avrà la sfera (e la spaccatura centrale) orientata come quella del Mark Strong, cioè verticalmente. Per avere un'idea migliora puoi vedere le schede tecniche di BJ 1972 e di MS 1972 dalla Home del sito Big Jim Forum
Una volta fatto il lavoro, stai sicuro che non se ne escono, perché devi fare lo "scasso" nuovo alla stessa altezza di quello vecchio, facendo una nuova aletta che ferma la sfera.
A Piè se ti ha detto che c'hà due mani sinistre (essendo totalmente destro) puoi fare i segni che vuoi.
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Argomenti simili
» riparazione piede(DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione slip Big Jim(DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione mani BJ (DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)
» riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione slip Big Jim(DOMANDA/RISPOSTE)
» RIPARAZIONE DI: sostituzione mani BJ (DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1