BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Il Passeggero Mar 4 Giu 2013 - 22:34

Questo BJ ha la sfera sinistra che si sfila dal perno. Sembra che il perno si sia scalfito e non tenga più la sfera.
Come posso fare? Lo incollo brutalmente?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Mar 4 Giu 2013 - 23:42

No, non lo imbullonare!!! Surprised Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento. Wink
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644

Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione sfera(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Il Passeggero Mer 5 Giu 2013 - 0:08

MotherGoose ha scritto:No, non lo imbullonare!!! Surprised Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento. Wink

OK, grazie! Attendo di sapere!
Wink
ok

Ah, dimenticavo: la gamba sinistra e anche un po' la destra, sono un po' troppo rigide, nello snodo della coscia, nel senso che non ruotano bene nelle sfere, col rischio di finire per rompere i perni come m'è successo con un Geronimo. Cosa si può fare per farle scorrere meglio? Metto del talco?
Il Passeggero
Il Passeggero

Messaggio  MotherGoose Mer 5 Giu 2013 - 0:13

Comunque c' è un mio Topic, nella sezione RIPARAZIONI E RESTAURI che si intitola RIPARAZIONE DI: sfera di gamba. È facile da trovare e lì spiego PROF , passo per passo, come riparare un BJ con lo stesso problema che ha il tuo... senza bulloni, ma solo con le limette Wink
Spero di essersi stato utile drink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose Mer 5 Giu 2013 - 0:25

Il Passeggero ha scritto:
MotherGoose ha scritto:No, non lo imbullonare!!! Surprised Domani ti dico come fare... Adesso sono con il telefono e mi è difficile trovare le foto che illustrano il procedimento. Wink

OK, grazie! Attendo di sapere!
Wink
ok

Ah, dimenticavo: la gamba sinistra e anche un po' la destra, sono un po' troppo rigide, nello snodo della coscia, nel senso che non ruotano bene nelle sfere, col rischio di finire per rompere i perni come m'è successo con un Geronimo. Cosa si può fare per farle scorrere meglio? Metto del talco?

PROF Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... PROF Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo". Wink Very Happy
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Il Passeggero Mer 5 Giu 2013 - 18:36

MotherGoose ha scritto: PROF Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... PROF Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo". Wink Very Happy

Ah, OK!
Wink

Ho letto il tutorial per i perni, ma in pratica si devono "scavare" i perni? Però poi non scivola fuori lo stesso, cioè, i perni rimangono della stessa larghezza.
Non so mica se so fare un lavoro del genere, se mi metto a far cose del genere combino solo pasticci... non ho manualità per niente. So solo colorare in modo abbastanza preciso, ma per il resto me la cavo maluccio...
bho!!
Il Passeggero
Il Passeggero

Messaggio  MotherGoose Mer 5 Giu 2013 - 18:52

Il Passeggero ha scritto:
MotherGoose ha scritto: PROF Io per far scorrere le cosce sulle sfere, senza attrito, uso una "scorzetta" di sapone per le mani. La strofino sulla sfera così diventa più scivolosa... PROF Ma non esagerare, perchè sennò le gambe poi fanno "Giacomo - Giacomo". Wink Very Happy

Ah, OK!
Wink

Ho letto il tutorial per i perni, ma in pratica si devono "scavare" i perni? Però poi non scivola fuori lo stesso, cioè, i perni rimangono della stessa larghezza.
Non so mica se so fare un lavoro del genere, se mi metto a far cose del genere combino solo pasticci... non ho manualità per niente. So solo colorare in modo abbastanza preciso, ma per il resto me la cavo maluccio...
bho!!

Sì, il lavoro da fare è quello di scavare gli incastri nuovi nei perni, ma nella parte di plastica dove prima non c'erano.
Cercando di essere un po' più preciso... se ce la faccio, il tuo BJ ha le sfere come tutti i BJ, cioè con la spaccatura centrale orientata orizzontalmente. Se gli fai il lavoro che ti dico io, alla fine avrà la sfera (e la spaccatura centrale) orientata come quella del Mark Strong, cioè verticalmente. Per avere un'idea migliora puoi vedere le schede tecniche di BJ 1972 e di MS 1972 dalla Home del sito Big Jim Forum ok
Una volta fatto il lavoro, stai sicuro che non se ne escono, perché devi fare lo "scasso" nuovo alla stessa altezza di quello vecchio, facendo una nuova aletta che ferma la sfera. Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose Mer 5 Giu 2013 - 18:56

Sulla foto che hai postato tu, ti ci ho segnato con due freccette i punti dove dovresti fare i nuovi scassi. PROF
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Dr.SEP Mer 5 Giu 2013 - 19:03

A Piè se ti ha detto che c'hà due mani sinistre (essendo totalmente destro) puoi fare i segni che vuoi. bho!!
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376

Messaggio  MotherGoose Mer 5 Giu 2013 - 20:56

Dr.SEP ha scritto:A Piè se ti ha detto che c'hà due mani sinistre (essendo totalmente destro) puoi fare i segni che vuoi. bho!!

Te l'ho mai detto che sei...
... con queste tue uscite Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili