BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

2 partecipanti

Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  angelo Dom 15 Mag 2011 - 21:51

ciao a tuti vorrei fare una domanda ho il mio povero drake che non sta più in piedi per via dell'elastico che col tempo si è sempre più lasciato andare secondo voi c'è la possibilità di sostituire l'elastico interno che collega il busto alle gambe?se non ricordo male ho letto da qualche parte sul forum che era un problema abbastanza comune dei drake
angelo
angelo
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 233
Età : 50
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 15 Mag 2011 - 22:37


ciao angelo,
sostituire l'elastico è un azzardo notevole.
dovresti aprire il busto a colpi di martello... sperando di non romperlo e di non danneggiare o perdere qualche pezzo del meccanismo cambia volto.

tempo fa un utente, non ricordo chi, ci disse di aver risolto il problema con delle fascette in plastica (quelle dentate)

: BOH!!:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  angelo Dom 15 Mag 2011 - 23:05

grazie andrea visto che non mi va di rischiare mi sa che proverò anch'io con le fascette grazie ok
angelo
angelo
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 233
Età : 50
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Lun 16 Mag 2011 - 0:03

ma no...........nel capitan Drake ...come nel Zorak.....e 004 non è difficile rinforzare l'elastico del bacino ..........il tutorial in questione lo espose l'utente francese Laurent in un topic da me aperto sul forum di Livio che è stato chiuso.......e consisteva nell'affiancare alll'elastico già esistente un altro elastico tubolare (si trova in merceria ....bianco o nero è indifferente perchè tanto resterà invisibile) .........si può mettere del filo di ferro leggero all'estremità dell'elastico (come sonda guida) per farlo girare attorno all'ancoraggio interno che, non si trova sotto la testa come nei normali big jim ...ma a metà busto altezza sterno......quindi ,anche se è un pò angusto lavorare solo attraverso l'apertura del bacino ....la cosa è fattibile.
una volta che il capo è tornato giù verso l'apertura farlo uscire ulteriormente nello spazio di lato ad una sfera della gamba...li tirerete e annoderete il più possibile i due capi dell'elastico ....il nodo si autonasconderà all'interno dello slip una volta rilasciato .........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4445
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Lun 16 Mag 2011 - 0:07

Fabri... se puoi fare una prova e successivamente aprire una scheda nella sezione apposita... sarebbe il massimo.

basta anche solo una foto ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Lun 16 Mag 2011 - 0:28


vedrò di farlo ......comunque sul dvd che Livio dovrebbe aver spedito a Giuliano ....c'è il topic ...con il tutorial fotografico "passo passo" fatto da Laurent ....ed era molto esauriente ......io sono riuscito ad ovviare al problema ma in un modo poco ortodosso mi dissero.  praticamente io tagliai la parte terminale dell'elastico che si attacava dentro gli slip ....asportai completamente il cerchio in gomma che avvolge il ponticello in plastica dentro lo slip .  il rimanente lo tenuto sotto tiro con una pinza ....ed ho inserito all'interno dell'altro terminale interno in gomma che è come un anello ......un semplice gancetto in metallo preso dai copri sedili della mia auto......l'altro capo lo modellato un pò ad uncino per farlo ancorare attorno al montante di plastica dello slip .....poi ho lasciato...ed ora và abbastanza duretto il bacino.
praticamente è come se avessi accorciato l'elastico.....ridando nuova tensione al rimanente e monco elastico interno ..
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4445
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Lun 16 Mag 2011 - 23:33

angelo quarda questo topic ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: elastico di cap drake (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.