BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MASTERS domande

4 partecipanti

Andare in basso

MASTERS domande Empty MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Ven 12 Lug 2013 - 22:05

Ciao A tutti gli appassionati di MASTERS...io mi sono avvicinato da poco al mondo del collezionismo e quindi ancora ci capisco poco!!! qualche luminare potrebbe darmi qualche dritta su alcuni termini ricorrenti che ancora non capisco??? tipo MOC MOSC 8BACK BOOTLEG UNPUNCHED ecc...
non ci capisco niente...
in piu' se qualcuno se la sente...mi puo' spiegare se questi personaggi esistono veramente: o sono solo CUSTOM???

FUERZA??? ma chi sono???

MASTERS domande Public10



MASTERS domande Public12

sui vari siti specializzati, vengono solo menzionate varianti di colre e molto meno vistose di questi qua'!!!Very Happy
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Ven 12 Lug 2013 - 22:07

MASTERS domande Public14
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  Granamir Mar 16 Lug 2013 - 15:21

Dunque vedo di poterti dare qualche delucidazione:
Moc significa Mint on card, il pezzo è nella sua scatola.
Mosc significa mint on sealed card praticamente è in box sigillato e mai aperto.
Unpunched, sarebbero le scatole che riportano ancora la linguetta che si trova nella parte superiore della card, quella che serve ad appenderle negli espositori per intenderci.
Bootleg è un fake, ossia un falso, un giocattolo che imita l'originale, ma prodotto a basso costo e con materiali scadenti.
Gli 8 Back, sono le confezioni dei primissimi Motu prodotti, che dietro la card riportavano i primi 8 personaggi della serie, ovvero questi:
MASTERS domande 978ard

Infine i Fuerza T sono una serie prodotta in america latina, mi pare per il mercato argentino. Riprendono gli stampi dei Motu originali, non sono custom, anche se lo sembrano, infatti chi li produce e' una ditta argentina che negli anni '80 faceva quelli originali.
Poi nel 2000 ha pensato di utilizzare i vecchi stampi per produrre questi.

Anch'io colleziono Motu da quando sono usciti in Italia nel '84/85 praticamente,
degli originali ho solo i loose, di quelli usciti nel 2002 li ho in blister e dei nuovi li ho aperti, ma conservo le scatole. welcome 





Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  John Doe Mar 16 Lug 2013 - 19:08

grazie granimir...interessante la faccenda dei primi 8 pezzi... ok ok ok 
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  fab jim Mer 17 Lug 2013 - 2:26

Gli Slip però , a parte quelli del mezzo tri-clops /Skeletor , non sembrano neanche derivare dallo stampo originale.......non hanno l'effetto pelliccia.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Mer 17 Lug 2013 - 22:26

fab jim ha scritto:Gli Slip però , a parte quelli del mezzo tri-clops /Skeletor , non sembrano neanche derivare dallo stampo originale.......non hanno l'effetto pelliccia.

E' vero FAB, anch'io ci ho fatto caso!!!ok 
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Mer 17 Lug 2013 - 22:29

Grazie GRANAMIR!!! grazie drink grazie ora mi e' tutto piu' chiaro!!! sto' collezionando MASTERS per quello che mi resta delle finanze...visto che la priorita' per ora ce l'ha sempre il MITICO BIG JIM!!! per ora ho solo un sacco di Loose...ma piu' avanti potrei buttarmi nelle varie VARIANT...o qualche MOC...sempre se riesco a mettere da parte qualche soldino bho!!  degli originali anni 80 hai tanti pezzi??? hai qualche bella foto da mostrarci? per me e' sempre un piacere vedere belle collezioni!!!HOLMES 
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  Granamir Ven 19 Lug 2013 - 9:27

Ok!dunque questa è una parte della mia collezione!

MASTERS domande 298ndy

MASTERS domande 2f07g21

Queste foto risalgono a qualche anno fa, infatti le ho fatte nella stanza della casa dei miei genitori, ora la collezione è eposta in vetrine pensili dell'Ikea nella mia casa! appena ho un attimo di tempo posto le nuove anche con la collezione dei classic!ok 
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Ven 19 Lug 2013 - 12:24

WOW!!! BELLISSIMI!!!!!!!!!!ok 
Mi piace tanto anche la disposizione!!! con il castello come sfondo!!! hai proprio dei bei pezzi e sembrano davvero ben tenuti!!! sono fin lucidi...sembrano nuovi!!!ok  COMPLIMENTI DAVVERO!!! aspettiamo le nuove foto allora...grazie grazie grazie 
appena ho un po' di tempo ti faccio vedere anche i miei...faccio 2 foto veloci...purtroppo non ho lo spazio per esporli come vorrei...per ora sono un po' sacrificati...e i mezzi...tutti negli scatoloni bho!! 
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  Granamir Ven 19 Lug 2013 - 15:32

Grazie! si in effetti quelli che ho comprato qualche anno fa per completare la mia collezione originale sono stati selezionati per benino, infatti li ho sempre comprati senza difetti e completi di armi. Quelli più vissuti ovviamente sono quelli che ho conservato da quando ero bambino. Però li ho sempre tenuti nella collezione perchè ci sono affezionato, ad esempio: Man-e-face, Trap Jaw, Ninjor, Wiplash, in tutto saranno una dozzina. Anch'io ho problemi di spazio, ma sto cercando di progettare una bacheca pensile che possa contenerli tutti, sia quelli '80, che gli ultimi che sta producendo la Mattel! appena la realizzerò posterò le foto! intanto metti quelle della tua collezione! ok 
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Ven 19 Lug 2013 - 15:47

Ho fatto 2 Foto Veloci con il Telefono (uno scarsissimo Nokia Xpress Music bho!!  ) poi faro' foto piu' belle quando riusciro' a completare meglio alcuni personaggi...la maggioranza, Tytus Compreso, sono miei di quando ero piccolo...gli altri li ho presi, parecchi incompleti...a massimo 5 euro al pezzo...apparte Scareglow e Faker naturalmente Very Happy e l'He-Man Taiwan...purtroppo il mio e' andato perso bho!! 

MASTERS domande 19072010

MASTERS domande 19072011
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  Granamir Sab 20 Lug 2013 - 7:49

WOW! hai Tytus! non è da tutti sai? ritieniti più che fortunato!
io ho la versione dei classic sia di lui che di Megator, ma non sono la stessa cosa ovviamente!
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Sab 10 Ago 2013 - 16:09

Granamir ha scritto:WOW! hai Tytus! non è da tutti  sai? ritieniti più che fortunato!
io ho la versione dei classic sia di lui che di Megator, ma non sono la stessa cosa ovviamente!
Sono contentissimo infatti...e nonostante venga cercato continuamente sui siti...a cifre secondo me folli...non mi e' mai venuto neanche per l'anticamera del cervello di venderlo! E' mio fin da quando ero bambino e ci sono molto affezionato...anzi spero sempre di trovargli un MEGATOR per giocare Wink 
ho rischiato di avere amche un HE-MAN LASER LIGHT sempre a costo zero (ce l'aveva mio cugino, ci giocavamo da piccoli) ma purtroppo non lo trova piu'bho!! 
avra' visto la valutazione su EBAY??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  BIG DARIO Sab 10 Ago 2013 - 16:12

Comunque anche se colleziono solo VINTAGE...devo riconoscere che quelli rifatti...CLASSIC ecc... SONO meravigliosi...li hanno aggiornati pur mantenendo le loro caratteristiche di origine...ma dandogli piu' credibilita' come forma e personalita'!!! un ottimo lavoro...SE NON AVESSI TUTTE QUESTE SPESE collezionerei pure quelli!!!ok
BIG DARIO
BIG DARIO
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 378
Età : 43
Località : Gariga (PC)
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

MASTERS domande Empty Re: MASTERS domande

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.