BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)

2 partecipanti

Andare in basso

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Lun 22 Dic 2014 - 21:19

Ciao a tutti,
qualcuno si è mai spinto sino all'apertura del blocco motore della Lazervette?

Il mio problema è stato che nell'estrarre il blocco motore, per riparare un inceppamento del meccanismo, svitando le 4 viti che lo tengono agganciato allo chassis, si è aperto il blocco in due...esplodendo, cioè separandosi tutti i pezzi senza che avessi, come di norma faccio, fotografato l'assemblaggio, per poi rimontarlo correttamente.
Le ruote dentate e tutti i meccanismi li ho rimontati, abbastanza semplicemente, il mio problema è che mi avanza una molla, una torsionale tipo quella della molletta, con un gancino ad "U" ad una estremità, e sinceramente non riesco a capire da dove sia venuta fuori.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la molla non fosse nel blocco motore ma fosse quella per l'apertura del cofano  anteriore....

Aiuti?

grazie
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

A Maurinho2020 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Lun 22 Dic 2014 - 21:30

A naso (e ne ho ben donde) credo anche io che sia per il rilascio dell'ala del cofano.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Lun 22 Dic 2014 - 21:54

Dr.SEP ha scritto:A naso (e ne ho ben donde) credo anche io che sia per il rilascio dell'ala del cofano.

si in effetti, una persona con un naso così importante...comunque

scusa se te lo chiedo, ma a te ti si inceppa?

Dico non vorrei parlarle in privato, ma di sicuro dopo tutti sti anni di inutilizzo, chissà quanta polvere avrà preso, quindi si, ti si inceppa?

No, perchè a me funzionava, l'ho provata un paio di volte di fila, e patatrac! mi si è inceppata

lol! lol! lol! lol!

La corda della lazervette, per questo l'ho aperta....

devo veder sta molla....
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Aiutoooo

Messaggio  alecri Ven 26 Dic 2014 - 11:54

Allora, ricostruiti tutti gli ingranaggi, e rimessi a posto in modo che funzionino le 2 marce ed il folle. Tuttavia rimane il problema che una volta tirato il cordino, non rientra più. Fatte le prove a scatola motore aperta, il richiamo del cordino funziona senza il volano, poi appena metto il volano non più. La molla torsionale avrà probabilmente perso parte della sua forza ....
Ma rimane sempre il pb di una altra molla tipo quella della molletta per la biancheria, che nn riesco a capire dove ra messa.
Escluso che fosse nel cofano, n quanto tutto funziona con gli elastici, che ho già sistemato al loro posto, e l'apertura cofano a scatto funziona perfettamente.

Ci sarebbe un buon samaritano, che per qualche motivo deve mettere mano al motore della lazervette, e che sia in grado di aprirla delicatamente per fotografare la disposizione degli ingranaggi ed eventualmente sta cazz di molla???

Mi sembra una cosa impossibile, lo so, ma non si può mai sapere nella vita.

Da me si dice:"u sceccu futti, no picchì è beddu, ma picchì è insisto", ovvero
"il Mulo si riproduce in virtù della sua caparbietà, più che della sua bellezza".... lol!
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Lazervette - Motore (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.