BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Lun 9 Feb 2015 - 15:50

Non è che qualche buon samaritano volesse fare una scansione di un pezzo di tessuto del copricapo rosso a stelline del Beduino?? o anche una foto con righello graduato.
Avrei un modo per fare una replica, che si capisce che è replica, in modo da non mettere in giro cose che qualche strunz ( al di fuori del forum) si possa rivendere come originale.
Lo userei per scopo personale, e terapeutico....

Idem per le ciabatte, una foto con righello graduato: ho già comprato la similpelle marrone per farle, meglio della plastica usata in origine, e così distinguibile dall'originale
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  John Doe Mar 10 Feb 2015 - 18:43

il beduino è uno degli outfit più rari in assoluto... quando passa sulla baya raggiunge cifre da capogiro... che io sappia mirco lo ha preso Misb a poco più di 300 europei... capisci... a meno che uno non si ritrovi quel pezzetto di stoffa, non credo che mirco aprirà il suo misb per prenderti le misure Smile Smile Smile ...ma se vuoi glielo puoi domandare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  shadow Mar 10 Feb 2015 - 18:46

pensa alessio....le ho fatte l'altro giorno per il mio.....aveva quelle di ken.....idem il copricapo...che le misure servirebbero anche a me (il mio lo comprai come repro da un francese millenni fa.
ora ti cerco le foto particolareggiate delle ciabatte.
per la grandezza metti sulla pelle i mocassini di camoscio di bisonte nero....
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mar 10 Feb 2015 - 21:09

Beh rarissimo non è. Negli utlimi mesi ho seguito 5 aste con l'outfit del beduino, e 2 nell'ultima settimana, in realtà arrivano a prezzi non esagerati ma ingiustificati, anche perchè spesso incompleti.
Sicuramente lo sarà misb.
Detto questo, molti nel forum sono sicuri che hanno il copricapo, senza andare a scomodare Mirco che lo ha misb.

Il procedimento che ho in mente è abbastanza semplice, e si otterrebbe un tessuto stampato ma che si vede che è una repro.

Dico,per come sono fatto io me ne fotto e faccio un triangolino di un qualsiati tessuto bianco e rosso, ma certo non spendo 70-80€ per prendere un outifit che ho già.
Eh si ho il vestito, i pantaloni, la cartucciera, il fucile, il pugnale.

E mi farò copricapo e ciabatte repro, avrá meno valore collezionistico, ma sinceramente se avessi voluto una collezione che si apprezzava nel tempo non avrei scelto il nostro amato Big Jim, ma altre cose.

Appena ho una scansione fatta bene , faccio la prova e vi saprò dire?
Intanto l'appello continua, se avete voglia di inviarmi una foto della stoffa con un righello graduato, fatevi avanti.
Non prendetemi per falsario, perchè non farò operazioni commerciali, ma solo per copiatore o restauratore, se preferite.
Il valore delle vostre collezioni non si abbasserá, semmai il contrario.

Saluti
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  francesco73 Mar 10 Feb 2015 - 23:50

In attesa di ricevere qualche immagine più dettagliata e con i riferimenti al millimetro ti metto due foto che magari ti aiutano a ragionare su come procedere per creare i sandali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
francesco73
francesco73
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 718
Età : 50
Località : Senigallia - Falconara Marittima
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mer 11 Feb 2015 - 1:43

francesco73 ha scritto:In attesa di ricevere qualche immagine più dettagliata e con i riferimenti al millimetro ti metto due foto che magari ti aiutano a ragionare su come procedere per creare i sandali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sei un mito Francesco, grazie mille! Sei una specie di eroe della democrazia, Pericle sarebbe orgoglioso di te! lol!
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  shadow Mer 11 Feb 2015 - 7:31

grande francesco.....io purtroppo sono lento perche' ho l'hard disk in ufficio....
comunque questa era la foto...che purtroppo non aggiunge nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  John Doe Mer 11 Feb 2015 - 8:47

interessa.......................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quasi completo...manca la cuffia nera.... Wink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  francesco73 Mer 11 Feb 2015 - 11:21

Eh no Gianlú! Non si fa così... É un'asta di Ginodoudou, l'utente tanto odiata da Alecri Evil or Very Mad Smile
Tra l'altro è la stessa da cui ho estrapolato una delle immagini precedenti ok
francesco73
francesco73
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 718
Età : 50
Località : Senigallia - Falconara Marittima
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mer 11 Feb 2015 - 23:20

francesco73 ha scritto:Eh no Gianlú! Non si fa così... É un'asta di Ginodoudou, l'utente tanto odiata da Alecri Evil or Very Mad Smile
Tra l'altro è la stessa da cui ho estrapolato una delle immagini precedenti ok

tra l'altro la smandrappata, per soli 50 cent mi ha fottuto un lotto ricchissimo in cui c'era pure sto beduino del cacchio, ed un sacco di altre cose ma lei ed una ltro tipo tedesco, col quale ho fatto amicizia, rastrellano tutto a suon di euroni, e poi rivendono sul mercato francese, che i francesi si sa sono un po... e comprano a prezzi più elevati che da noi!
ed il lotto lo ha comprato a poco meno di 200€.
Se vende il bedù, praticamente è quasi a paro...
sta 'mpunita! Smile
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mer 11 Feb 2015 - 23:21

shadow ha scritto:grande francesco.....io purtroppo sono lento perche' ho l'hard disk in ufficio....
comunque questa era la foto...che purtroppo non aggiunge nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come no? ma che scherzate? siete mitici grazie!
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Copricapo Beduino e Ciabatte (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.