BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Giroplano Ven 19 Ago 2011 - 1:40

Marco, posso chiederti una cortesia, sempre in ambito di particolari cavillosi?
Dato che sto impazzendo chiuso a casa, chino sui libri, tra un paragrafo e l'altro mi dedico a restauri e sistemazioni varie che mi allentano un pò l'ansia e la fatica.
Ho ricostruito la canna spezzata del fucile a pompa dell'outfit agente di polizia stradale (Highway Patrol 9433), ma l'ho riprodotta con la lunghezza solita, tipica di quest'arma in tutti gli altri outfits. Ho notato dalle foto che il modello di fucile di questo outfit ha una lunghezza della canna inferiore al solito, quindi devo mozzare quella che ho ricostruito. Mi potresti dire, per favore, quanto é lunga la "canna sbirrica", misurandola dall'attacco col corpo del fucile?
Grazie, non ti ringrazierò mai abbastanza!  drink
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Giroplano Ven 19 Ago 2011 - 14:58

Qualche anima buona potrebbe dirmi quanto é lunga la canna del fucile dell'agente di polizia stradale?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come mai questo outfit appare talvolta con questo casco ed altre volte con il casco con visiera trasparente in versione blu?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Giroplano Ven 19 Ago 2011 - 15:36


Cosa ne pensi del discorso dei due modelli diversi di casco?
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Ven 19 Ago 2011 - 15:39

...trovato, anzi, trovati: due versioni a canna corta.

La prima è identica a quella delle foto postate, ha la classica maniglia con due gancetti aperti e la canna è lunga 2 cm.

La cosa curiosa è che ho trovato un'altra versione di fucile a pompa, con la canna più corta del modello classico (36 mm contro i 44 di quella classica), di plastica più scura, calcio leggermente più corto, grilletto più squadrato, e soprattutto, anzichè i classici gancetti per la mano, una maniglia unica, tipo quelle della pagaia della canoa west.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Ven 19 Ago 2011 - 15:46

Per quanto riguarda il casco ne avevamo parlato anche a proposito di un'altra tenuta, non ricordo di preciso quale, forse da pilota da motocross, che aveva sia il casco giallo intero, che quello componibile. Evidentemente per le versioni più recenti sono state introdotte delle variazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Giroplano Ven 19 Ago 2011 - 16:08


OK, grazie Marco! Allora procedo per lunghezza 2cm.
E' molto interessante l'altro fucile di cui hai postato le foto, lo stampo é completamente diverso, sul fusto, sopra il grilletto, mancano anche le tre viti che di solito ci sono. La maniglia unica é un'altra stranezza.
Secondo me potrebbe trattarsi di produzione spagnola o messicana. Per esempio, ho notato che le pistole Colt western della Congost erano completamente diverse da quelle tradizionali: erano più grandi di impugnatura e la canna non era lunga come solitamente siamo abituati. Tali pistole, infatti, non entrano nelle fondine dei cinturoni west ed hanno bisogno di appositi cinturoni Congost (meno belli ma con fondine più grandi). Secondo me erano proporzionate meglio di quelle tradizionali (che sono troppo piccole: l'impugnatura arriva a metà del palmo della mano...come se si trattasse di una piccola Derringer 2 colpi...). Questo mi fa pensare che le armi spagnole (e probabilmente anche le messicane) fossero molto diverse da quelle solite ed il tuo fucile potrebbe esserne un esempio. Io non lo avevo mai visto, ma da oggi farò più attenzione e vedrai che ci ritorneremo!  HOLMES
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433)

Messaggio  Ospite Ven 19 Ago 2011 - 16:24

qui puoi vedere la versione col casco intero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: LUNGHEZZA CANNA DEL FUCILE (Highway Patrol 9433) (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.