BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccolo aiuto tecnico (calchi x riproduzione)(DOMANDA/RISPOSTE)

2 partecipanti

Andare in basso

piccolo aiuto tecnico (calchi x riproduzione)(DOMANDA/RISPOSTE) Empty piccolo aiuto tecnico (calchi x riproduzione)(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  liveinvolvo Gio 5 Nov 2009 - 15:52

Ciao a tutti, cosa mi consigliereste per fare dei calchi per delle riproduzioni di accessori?
Per un po' ho usato fimo, cernit, ci sono altri materiali plastici che mi potete consigliare, tipo gomme o altro...?

grazie.

P.S. mi sembrava tempo fa ci fosse un topic dedicato a ciò, ma non riesco a trovarlo, se qualcuno gentilmente me lo indica gliene sarei grato. Very Happy

liveinvolvo
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo aiuto tecnico (calchi x riproduzione)(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: piccolo aiuto tecnico (calchi x riproduzione)(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Captain Atom Mer 11 Nov 2009 - 1:15

diciamo che prima di tutto i prodotti che ti consiglio sono quelli della prochima:
ecco l'occorrente per per creare oggetti repro
- Gomma Siliconica GLS-50 con catalizzatore (per creare stampi)
- resina bicomponente
- creta per fare la prima parte dello stampo
- siringhe (da usare per colare la resina nello stampo)
guarda questo video, può darti una mano a capire bene



la procedura è semplice, per fare i calchi ci vuole tanta pazienza e molta precisione, poi è tutto in discesa, se fai un calco fatto bene, il peggio è passato!
per qualsiasi cosa, a disposizione

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom
.:: Fondatore ::.
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2785
Età : 46
Località : Gotham
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.bigjimforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.