BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE)

+6
dok2007
Big Nick
rokko72
Big Charlie
dottorsteel
thoriron
10 partecipanti

Andare in basso

per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  thoriron Gio 9 Giu 2011 - 16:10

cosa si deve usare per pulire braccia così sporche?...le foto sono pessime lo so ma vorrei trovare una soluzione a questo problema così comune purtroppo...se c'è!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 922

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Gio 9 Giu 2011 - 16:12

io uso lo sgrassatore CHANTE CLAIR spray

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però devi stare attento ad eventuali tatto PACK... ne ho cancellato uno perfetto Embarassed

Ospite
Ospite

per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  thoriron Gio 9 Giu 2011 - 16:14

non corrode la gomma? bho!!
thoriron
thoriron

Numero di messaggi : 922

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Messaggio  dottorsteel Gio 9 Giu 2011 - 16:26

io uso un batuffolo di cotone e l'acetone che usa la moglie per smacchiare le unghie
attenzione alle parti dipinte che si scoloriscono MOOOOLTO facilmente
poi dagli una bella passata con sapone neutro e acqua tiepida
dovrebbe migliorare parecchio...
dottorsteel
dottorsteel
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1698

Messaggio  Big Charlie Gio 9 Giu 2011 - 20:39

Uso lo stesso sistema di Corrado, funziona nella maggior parte dei casi.....di recente ho scoperto che è utile usare un po' di borotalco, nei casi in cui si sia usato molto acetone, che ha la tendenza a lasciare le braccia appiccicose: con il borotalco tornano lisce e lucide, agevolando la vestizione!

jocolor
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004

Messaggio  rokko72 Gio 9 Giu 2011 - 20:41

Confermo che lo sgrassatore e' ottimo,mi ha sempre dato ottimi risultati senza corrodere o rovinare in qualche modo la gomma.
rokko72
rokko72
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 45

Messaggio  Big Nick Ven 10 Giu 2011 - 0:39

Va bene anche un normale multiuso,ma, mi raccomando, non dimenticare l'olio di gomito! Very Happy
Big Nick
Big Nick

Numero di messaggi : 692

http://www.goblinsaft.it

Messaggio  dok2007 Dom 12 Giu 2011 - 0:11

Se non volete incappare in "incidenti" con sgrassatori o solventi vari vi assicuro che si ottengono buoni risultati anche con la spugnetta o gommina magica (come dir si voglia) che fa un "peeling" delicato alla gomma delle braccia senza rovinarla. Basta strofinarla con un pò d'acqua sempre nella stessa direzione ed il gioco è fatto.
Con questo sistema ho rimesso a "nuovo" una trentina di BJ alcuni dei quali apparentemente senza speranza sporchi di biro, pennarello, muffa ecc.
Sulle plastiche dure poi il risultato è quasi sempre perfetto. Wink
dok2007
dok2007

Numero di messaggi : 61

Messaggio  tauitko Gio 15 Mar 2012 - 10:11

Ciao,
Anch'io ho alcuni Big Jim con braccia annerite... ma non da biro pennarello o "smog"... alcune hanno come dei "nei" altre hanno una diffusione maggiore ma sembra quasi un "fungo" prodotto dalla gomma ... ho provato glassex e acetone e anche la pomata panoxyl suggerita nella sezione restauro... ma non viene via niente... avete qualche idea o suggerimento che non sia cambiarle o colorarle?

tauitko

Numero di messaggi : 9

Messaggio  Leon Gio 15 Mar 2012 - 21:05

Anch'io uso lo stesso sgrassatore però dopo risciacquo con acqua tiepida per evitare eventuali corrosioni
Leon
Leon

Numero di messaggi : 558

Messaggio  tauitko Sab 17 Mar 2012 - 23:15

per braccia così sporche.......? (DOMANDA/RISPOSTE) IMG_0050

Vi invio l'immagine di un braccio del BJ nelle condizioni che vi dicevo... mi sembra una situazione differene da quelle del chief tankua da cui è iniziata la discussione.
Questo qui, non mi sembra sia sporco ma qualcosa tipo muffa o comunque qualcosa di prodotto/asorbito dalla gomma...
I metodi descritti nei precedenti topic sono per sporco "classico" o dovrebbero andare bene anche per questo? ,,,se è così a me non funzionano...In ogni caso qualcuno mi sa dire di cosa si tratta ?

...

tauitko

Messaggio  Ospite Dom 18 Mar 2012 - 12:03

Io credo che per questo genere di macchie ci sia ben poco da fare. L'umidità, il colorore o quel che sia, è ormai penetrato nella gomma e non credo che sia possibile da eliminare con dei metodi che attaccanosolo la superfice del braccio.
Azzarderei una ricolorazione del tutto con dei colori a base di alcol con le dovute difficoltà realizzative, coerenza del colore, assorbimento, e copertura finale delle macchie presenti. La mia è solo un'idea, non so nemmeno se fattibile... INTERR

Ospite
Ospite

Messaggio  Capitan Harlock Lun 19 Mar 2012 - 14:18

L'unico rimedio che credo vada bene per la muffa è quello della ricolorazione delle braccia. C'è da qualche parte un TD che spiega come fare. Non sono bravo nelle ricerche sul forum ma qualcuno saprà dirtelo sicuramente.
Capitan Harlock
Capitan Harlock

Numero di messaggi : 1038

Messaggio  Giroplano Lun 19 Mar 2012 - 21:55

Ho scritto più volte circa la ricolorazione delle braccia...non chiedetemi in quali discussioni perché non me lo ricordo!
Sono metodi invasivi, purtroppo: non é possibile eliminare quel tipo di macchie dalle braccia, lasciatevelo dire da uno che ha dedicato parte della sua vita al restauro dei BJ. Le ho provate tutte: dallo sgrassatore, alla carta abrasiva, dal diluente alla nitro, al sapone da bucato.
Unica soluzione: la riverniciatura, ma anche questa ha le sue controindicazioni.
BJ ha tra i 30 ed i 40 anni e non tutti sono stati custoditi a regola d'arte, dobbiamo imparare a convivere coi segni del tempo...ve lo dice mestamente uno che se può si occupa volentieri di "chiururgia estetica bigjimiana"...! ok
Giroplano
Giroplano

Numero di messaggi : 578

Messaggio  tauitko Mar 20 Mar 2012 - 9:31

E' quello che temevo... Crying or Very sad mi ero illuso potesse esistere una soluzione perchè avevo visto alcuni articoli con foto che mi facevano pensare vi fosse anche una soluzione soft anche per macchie come queste...
L'articolo sulla colorazione me lo ricordo... l'ho letto prima di questo... ma non sono molto bravo con i colori... poi se non sbaglio si parlava anche di un aerografo...
Mi sa che l'unica soluzione sia proprio la chirurgia... cioè il trapianto!!! Mi metterò in lista alla ricerca di qualche donatore... Evil or Very Mad
A quel punto vi chiederò qualche consiglio sulla sostituzione delle braccia ...
Dimenticavo... ma l'articolo sulla pulizia delle braccia riportato sul sito che parla della pomata panoxyl per che tipo di sporco va impiegata ?

tauitko

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili