BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  attila76 Lun 15 Dic 2014 - 23:55

Ragazzi, causa incauto acquisto mi sono trovato un Chief Tankua in queste condizioni... cosa posso fare?
per il ginocchio credo che un po' di Attack possa risolvere, ma le braccia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ginocchio rotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
attila76
attila76
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 454
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mar 16 Dic 2014 - 7:33

Ahia, che era questo "delizioso" venditore? se hai comprato su ebay, ti pregherei di segnalarlo nella apposita sezione - Mercatino - Segnalazione Venditori Scorretti.

Per il ripristino del ginocchio, con un buon collante al cianoacrilato (attack)dovresti risolvere. Non bisogna mai abbondare con l'Attack, perchè quando è in eccesso cola dalla crepa e asciugandosi lascia un alone biancastro.
ci vuole una goccina infintesimale, che vada a riempire tutta la crepa senza uscire dai bordi.
Io mi aiuto prendendo l'attack con la punta di uno stecchino e spalmandolo su una superficie bagnadola appena di colla.
Per la gomma ci potrebbero essere 2 soluzioni: o del silicone da lisciare e poi colorare, o se nei negosi di modellismo/artistica vendono della gomma liquida colorabile in massa.

Mi rendo conto che è un problema, perchè quella è una figura che rimane con le braccia scoperte...

Facci sapere cosa trovi
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Mar 16 Dic 2014 - 7:34

Ovviamente la strada della sostituzione è la più rapida.
La gamba però puoi incollarlo stando attento a non bloccare tutto.
Le braccia per il SX prova con il saldatore a riunire i lembi,in alternativa (colla),per il DX vedo che manca il materiale e sarà più dura da risolvere...........
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  attila76 Mar 16 Dic 2014 - 23:30

alecri ha scritto:Ahia, che era questo "delizioso" venditore? se hai comprato su ebay, ti pregherei di segnalarlo nella apposita sezione - Mercatino - Segnalazione Venditori Scorretti.

Ho comprato diverse cose da questo venditore ed erano ok... su un paio di lotti invece è stato un po' omissivo nelle descrizioni... si è comunque reso disponibile a risolvere il problema in via amichevole e ha molti feedback positivi, quindi credo non ci siano allo stato attuale gli estremi per una "denuncia"
certo nei prossimi acquisti sarò più "guardingo"... Wink
attila76
attila76
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 454
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  attila76 Mar 16 Dic 2014 - 23:32

Dr.SEP ha scritto:Ovviamente la strada della sostituzione è la più rapida.
La gamba però puoi incollarlo stando attento a non bloccare tutto.
Le braccia per il SX prova con il saldatore a riunire i lembi,in alternativa (colla),per il DX vedo che manca il materiale e sarà più dura da risolvere...........

come saldatore intendi un semplice stagnatore? non brucia tutto? come dovrei fare?
attila76
attila76
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 454
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Mar 16 Dic 2014 - 23:36

Se fai attenzione riesci a squagliare leggermente la gomma e a risaldarla.
Nel caso fai le prove su un pezzo di gomma (braccio vecchio).
Usa un normale saldatore per stagno.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  attila76 Mar 16 Dic 2014 - 23:38

ok grazie
attila76
attila76
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 454
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Gio 18 Dic 2014 - 23:20

Dr.SEP ha scritto:Se fai attenzione riesci a squagliare leggermente la gomma e a risaldarla.
Nel caso fai le prove su un pezzo di gomma (braccio vecchio).
Usa un normale saldatore per stagno.

Se hai uno di quelli con ci puoi regolare la temperatura, magari non metterla al massimo, e passa leggero col saldatore. Consiglio: io la gomma l'ho sistemata incollando con attack, usando no stecchino imbevuto con una goccina di attack, usandolo per arrivare sino in fondo ed incollare la gomma per tutto il suo spessore. La gomma non la sladi , secondo me solo con il saldatore, e comunque il saldatore lascia dei segni e la gomma lucida, quindi poi devi carteggiare con carta finissima..
Segui SEP, fai prove, sperimenta
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccia Consumate Intorno al Perno/Ginocchio Rotto (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.