Smontaggio Jeep marrone
4 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Smontaggio Jeep marrone
ciao ragazzi,
mi ritrovo con un paio di jeep safari truck, entrambe con qualche problemino, e volevo cercare di sistemarne almeno una... secondo voi è possibile separare il pianale dalla carrozzeria? ho provato ma mi pare impossibile... qualcuno di voi c'è riuscito? consigli?
in advance...
mi ritrovo con un paio di jeep safari truck, entrambe con qualche problemino, e volevo cercare di sistemarne almeno una... secondo voi è possibile separare il pianale dalla carrozzeria? ho provato ma mi pare impossibile... qualcuno di voi c'è riuscito? consigli?
in advance...
attila76- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 454
Re: Smontaggio Jeep marrone
si
può'
fAREEE!!!
scherzi a parte nessun problema si può' staccare tranquillamente
devi fare leva negli attacchi del telaio con la carrozzeria
e stare attento al muso davanti
può'
fAREEE!!!
garoweb- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 200
garoweb ha scritto:si
può'
fAREEE!!!
gli agganci laterali mi sembrano semplici da staccare, ma i tre dietro al sedile già meno... proverò, grazie!
alla fine sono riuscito... però che fatica... era anche incollata...
garoweb- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 200
Purtroppo quasi tutti i mezzi di Big Jim non erano fatti per essere montati e smontati,se non nelle parti più semplici.
Quindi per operare più a fondo ci vuole una buona dose di pazienza e un po di "manico".
Quindi per operare più a fondo ci vuole una buona dose di pazienza e un po di "manico".
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
un consiglio generale, quando si smontano pezzi in plastica vintage. Specialmente se appena presi in garage o in cantina, date , nelle parti di aggancio, una bella riscaldatina col phon, per evitare che frzando con un cacciavite o altro si romapno le parti, infragilite dal tempo e dalla bassa temperatura.
Il calore ne aumenta la tenacità, e quindi la capacità di deformarsi plasticamente senza rompersi, e in generale procedere sempre con cautela osservando se da qualche parte la plastica , forzandola, localmente sbianca un po'. quello è un segnale che la plastica sa per rompersi...
Il calore ne aumenta la tenacità, e quindi la capacità di deformarsi plasticamente senza rompersi, e in generale procedere sempre con cautela osservando se da qualche parte la plastica , forzandola, localmente sbianca un po'. quello è un segnale che la plastica sa per rompersi...
alecri- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1048
Bravo Alessio,spesso capita quando questi lavori si fanno in inverno con la temperatura esterna bassa.
E' una cosa che mi disse anche un meccanico,quando smonti un cruscotto in plastica in inverno se non stai attento fai i danni e devi appunto riscaldare le parti.
Figuriamoci poi la plastica datata che probabilmente avrà subito una sorta di processo di "cristallizzazione".
E' una cosa che mi disse anche un meccanico,quando smonti un cruscotto in plastica in inverno se non stai attento fai i danni e devi appunto riscaldare le parti.
Figuriamoci poi la plastica datata che probabilmente avrà subito una sorta di processo di "cristallizzazione".
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Mi spaventate così...
mi sa che mi è andata bene visto che ho semplicemente "forzato"... solo ho usato degli stuzzicadenti nelle fessure per allargare gli incastri...
mi sa che mi è andata bene visto che ho semplicemente "forzato"... solo ho usato degli stuzzicadenti nelle fessure per allargare gli incastri...
attila76 ha scritto:Mi spaventate così...
meglio scaldare il tutto, consiglio da smanaccione smontatore professionista sin da piccolo.
alecri- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1048
Argomenti simili
» Smontaggio Faro Cofano Jeep (DOMANDE/RISPOSTE)
» jeep per big jim
» Sistemare Jeep (DOMANDE/RISPOSTE)
» Collezione del papo76
» COLLEZIONE LUCA P377YN6
» jeep per big jim
» Sistemare Jeep (DOMANDE/RISPOSTE)
» Collezione del papo76
» COLLEZIONE LUCA P377YN6
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1