PREVENZIONE : Conservazione dei Loose
+6
MotherGoose
Giroplano
RANGER
Danytrek
John Doe
ommadawn1976
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
PREVENZIONE : Conservazione dei Loose
So che molti preferiscono tenere i nostri amati in bella mostra sugli scaffali e/o mensole ma per chi come me non ha ancora la fortuna di avere uno spazio adeguato e tra i pezzi in collezione figurano molti loose è imperativo proteggere action figure e accessori/outfit dalla maledetta polvere.
Oggi in negozio ho venduto uno specchietto e la confezione mi è sembrata in qualche modo "utile", io l'ho riciclata così (foto) che ne dite?
Se solo penso a quante ne ho buttate via!
Oggi in negozio ho venduto uno specchietto e la confezione mi è sembrata in qualche modo "utile", io l'ho riciclata così (foto) che ne dite?
Se solo penso a quante ne ho buttate via!
Re: PREVENZIONE : Conservazione dei Loose
...la vedo come una buona soluzione per la conservazione...per l'esposizione ne limita la posabilità...
Ospite- Ospite
si, buona la conservazione ed anche per un'eventuale spedizione....decisamente negativa per l'esposizione
ma c'è qualcuno al quale piacerà da morire anche per l'esposizione ....un nome a caso MIRCO!
ma c'è qualcuno al quale piacerà da morire anche per l'esposizione ....un nome a caso MIRCO!
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
semplicemente perfette....
p.s.: ti consiglio di togliere le scarpe a tutte le figure
p.s.: ti consiglio di togliere le scarpe a tutte le figure
Ospite- Ospite
...non male, io prima della vetrinetta, per i loose usavo i sacchetti per il congelatore...però secondo me devi stare attento a dove li collochi, umidità, calore ecc ecc...non so, non mi fiderei molto del contatto tra il Big Jim e la plastica del contenitore...
Ospite- Ospite
Infatti penso che comunque li imbusterò... dovranno stare così finché non gli trovo una sistemazione più che degna
ommadawn1976 ha scritto:Infatti penso che comunque li imbusterò... dovranno stare così finché non gli trovo una sistemazione più che degna
Comunque per adesso, secondo me, è un'ottima soluzione
Bhè,non male come idea provvisoria antipolvere e anche anti urti.
Ha un effetto teca che comunque lascia la visibilità del contenuto in tutti i suoi punti.
Ha un effetto teca che comunque lascia la visibilità del contenuto in tutti i suoi punti.
RANGER- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 396
Mi sembra una buona soluzione. Evita sicuramente ogni contaminazione, ma concordo sul punto di evitare il contatto con gli accessori gommosi. Devi conservarli per come li conservava la Mattel: in un sacchettino a parte erano contenuti gli accessori di gomma.
Ah, tra parentesi, ho chiarito il terribile incubo: so il motivo chimico per cui avveniva lo scioglimento per contatto tra plastica e gomma...che faccio, ve lo scrivo qui, riprendo un post sull'argomento, o apro un nuovo post?
Illuminatemi, oh magnifici!!!
Ah, tra parentesi, ho chiarito il terribile incubo: so il motivo chimico per cui avveniva lo scioglimento per contatto tra plastica e gomma...che faccio, ve lo scrivo qui, riprendo un post sull'argomento, o apro un nuovo post?
Giroplano- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 578
ZAGOR ha scritto:Giroplano ha scritto:.... so il motivo chimico per cui avveniva lo scioglimento per contatto tra plastica e gomma...che faccio, ve lo scrivo qui, riprendo un post sull'argomento, o apro un nuovo post?
vai Andrè... apri pure un topic ... così non mischiamo gli argomenti, ed in futuro lo "recuperiamo" facilmente
Grande Giro!!! Aspettiamo con ansia il Topic... così, insieme alle istruzioni per il recupero dei BJ già squagliati, potremmo rimettere su le nostre collezioni... Siamo curiosi!!!
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
A quando questo topic?
@Giro ma sei avvocato con specializzazione nel campo della chimica?
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Giroplano ha scritto: Evita sicuramente ogni contaminazione, ma concordo sul punto di evitare il contatto con gli accessori gommosi.
se si verniciano con lo spray trasparente opaco non dovrebbero esserci più problemi, giusto?
actarus- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 349
Ma del sottovuoto che ne dite?
Capitan Harlock- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1038
Vabbe tanto vale seppellirli, almeno col mio sistema si possono tirar fuori in modo semplice...
actarus ha scritto:Giroplano ha scritto: Evita sicuramente ogni contaminazione, ma concordo sul punto di evitare il contatto con gli accessori gommosi.
se si verniciano con lo spray trasparente opaco non dovrebbero esserci più problemi, giusto?
Sì, il film protettivo offerto dalla vernice trasparente acrilica isola la plastica dalla gomma, il problema é proprio quello! Confermo quanto avevo scritto in precedenza. E' un problema di composizione chimica della gomma, ora ve lo spiego andando a riprendere un vecchio topic in materia (così facciamo luce in modo ordinato). Il mistero é chiarito e la parola chiave é TRIELINA!
Dr.SEP ha scritto:A quando questo topic?
Hahaha, sono un avvocato detective...
Siamo nel periodo più caldo ......... ricordiamoci di attenzionare e controllare tutti i Big Jim che sono in scatola (originale o di plexiglass) a torso nudo a contatto con le braccia ....per prevenire il rischio di fusione e colature delle ascelle.......come anche di sfilare gli stivali in gomma a tutti i Big jim che li indossano da settimane o mesi .
personaggi più a rischio sono tutti gli standard in slip (particolarmente l'intrepido Made in mexico) ....i Geronimo , i dott.steel , i Big Jeff , i capitan Drake .........è sufficiente tenerli con le braccia sollevate e in un ambiente fresco o climatizzato ....con i personaggi non esposti ,ad esempio, ai raggi diretti del sole provenienti da una finestra.
è utile controllare anche i personaggi vestiti con indumenti in tessuto acrilico o sintetico in genere.....la camicia blue di 004 è uno di questi indumenti ad esempio.
personaggi più a rischio sono tutti gli standard in slip (particolarmente l'intrepido Made in mexico) ....i Geronimo , i dott.steel , i Big Jeff , i capitan Drake .........è sufficiente tenerli con le braccia sollevate e in un ambiente fresco o climatizzato ....con i personaggi non esposti ,ad esempio, ai raggi diretti del sole provenienti da una finestra.
è utile controllare anche i personaggi vestiti con indumenti in tessuto acrilico o sintetico in genere.....la camicia blue di 004 è uno di questi indumenti ad esempio.
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
Argomenti simili
» COLLEZIONE LUCA P377YN6
» PREVENZIONE : BOX protezione da polvere
» PREVENZIONE : Realizzazione scatole trasparenti
» PREVENZIONE : colature plastica sotto ascelle
» PREVENZIONE : MATERIALI MATTEL - disastroso similpelle
» PREVENZIONE : BOX protezione da polvere
» PREVENZIONE : Realizzazione scatole trasparenti
» PREVENZIONE : colature plastica sotto ascelle
» PREVENZIONE : MATERIALI MATTEL - disastroso similpelle